Come ripristinare l’accesso all’email di Libero

Ti hanno hackerato la password dell’account di posta elettronica su Libero? Se non lo sai puoi ripristinare l’accesso all’email di Libero seguendo le istruzioni sotto riportate.

Purtroppo capita spesso che gli account vengano rubati e per questo motivo diventa impossibile accedere ai servizi a cui ti sei registrato e a cui hai accesso regolarmente. Così come per gli altri servizi, come Facebook, occorre eseguire dei passaggi obbligati per recuperare l’email di Libero.

Per recuperare l’accesso all’email di Libero dopo che qualcuno si è impossessato del tuo account cambiando la password della casella di posta è un processo che non richiede enormi difficoltà. Il disagio è legato soprattutto al fatto che qualcuno ha violato la tua privacy leggendo le tue email per accedere anche ai tuoi contatti. E’ buona norma cambiare continuamente la password cercando di proteggere i nostri account con password sicure.

mail liberio

Continua a leggere per scoprire come ripristinare l’accesso all’email di Libero

Collegati sul sito di libero per il recupero della password, e compila il campo Libero ID con l’indirizzo di posta elettronica comprensivo del dominio (in questo caso @libero.it). Ricopia il codice captcha e conferma cliccando su Avanti.

libero it email accedi

Se hai impostato un indirizzo email secondario o un numero di telefono per il recupero, ti verranno mostrate le opzioni per il ripristino dell’account.

mail liberio

In mancanza di email secondario o numero di telefono ti verrà mostrato un modulo da scaricare, compilare e rispedire via email con la scansione della denuncia ed un documento d’identità. Dopo qualche ora riceverai un’email (dall’indirizzo al quale hai inviato il modulo). Nel testo è presente un link da seguire per impostare la nuova password.

Ora l’account Libero.it è nuovamente in tuo possesso.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti