Come ripristinare il pulsante Esegui su Windows 7

0 Condivisioni

Con l’arrivo di Windows 7, Microsoft ha pensato bene di eliminare l’utilissimo pulsante Esegui, fondamentale soprattutto in Windows XP per l’avvio di applicazioni da riga di comando, in sostituzione del campo Cerca programmi e file.

Pulsante Esegui

Per il ripristino di tale pulsante non dovete fare altro che digitare nel campo Cerca Programmi e File, Regedit e premere Invio. All’apparire dell’Editor del Registro di Configurazione, individuate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Explorer\Advanced, fate tasto destro del mouse e nel menu a comparsa selezionate Nuovo > Valore DWORD (32bit). Assegnate il nome Start_ShowRun al valore apena creato e premete Invio.

Ora fate tasto destro sul valore Start_ShowRun e cliccate su Modifica avendo l’accortezza di impostare l’opzione “Base” su Esadecimale e 1 in “Dati Valore“. Premete “OK” chiudere l’editor derl Registro di Configurazione e riavviate il sistema.

Pulsante Esegui su Windows 7

Al nuovo lancio di Windows 7, troverete il pulsante Esegui nel menù di avvio.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.