Come ripristinare il comando Esegui su Windows 7

Con l’arrivo di Windows 7, Microsoft ha pensato bene di eliminare l’utilissimo comando Esegui, fondamentale soprattutto in Windows XP per l’avvio di applicazioni da riga di comando, in sostituzione del campo Cerca programmi e file.

Come ripristinare il comando Esegui su Windows 7

Pulsante Esegui

Per il ripristino di tale pulsante non dovete fare altro che digitare nel campo Cerca Programmi e File, Regedit e premere Invio. All’apparire dell’Editor del Registro di Configurazione, individuate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Explorer\Advanced, fate tasto destro del mouse e nel menu a comparsa selezionate Nuovo > Valore DWORD (32bit). Assegnate il nome Start_ShowRun al valore apena creato e premete Invio.

Ora fate tasto destro sul valore Start_ShowRun e cliccate su Modifica avendo l’accortezza di impostare l’opzione “Base” su Esadecimale e 1 in “Dati Valore“. Premete “OK” chiudere l’editor derl Registro di Configurazione e riavviate il sistema.

Pulsante Esegui su Windows 7

Al nuovo lancio di Windows 7, troverete il pulsante Esegui nel menù di avvio.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.