Come ringraziare tutti per gli auguri su Facebook senza essere banale

Vuoi sapere come ringraziare tutti per gli auguri su Facebook senza essere banale? Ecco una serie di frasi originali per dire grazie per gli auguri.

I social network sono una vera manna dal cielo quando si perdono i contatti telefonici degli amici di vecchia data, magari il giorno del tuo compleanno sei particolarmente attivo e non hai tempo da dedicare a tutti coloro che conosci e la bacheca o i messaggi privati di Facebook possono risultare molto utili.

Ma come ringraziare tutti per gli auguri su Facebook senza risultare banale? Se gli amici sono tanti e la fantasia dopo un po’ comincia a scarseggiare è il caso di affidarsi a siti Web specializzati alla ricerca di frasi originali e sfruttare le tante funzionalità di Facebook per rispondere nel modo più veloce possibile e nelle modalità più idonee al tuo modo di essere. Vediamo come.

Indice

Frasi originali per ringraziare tutti per gli auguri ricevuti su Facebook

ringraziare compleanno

Cerchi frasi ad effetto per ringraziare chi ha speso del tempo per farti gli auguri di Buon compleanno su Facebook, ma non hai idee? E’ il caso di farti aiutare da siti web specializzati in aforismi e frasi a effetto.

Tra i più belli ed apprezzati ti consigliamo queste pagine web:

Qui potrai trovare alcune frasi di buon compleanno, come:

  1. Buonanotte a voi che state guardando questo pensiero sorridendo. Il mio pensiero è per tutti voi cari amici.
  2. Grazie mille amici miei, siete una bellissima alba.
  3. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dedicato un messaggio di augurio di Buon Compleanno. Siete stati in tanti e ho davvero trascorso una giornata indimenticabile. Grazie!
  4. Un ringraziamento speciale a tutti i miei amici di Facebook per avermi fatto gli auguri nel giorno del mio compleanno. Grazie di cuore a voi tutti.
  5. Grazie mille per l’affetto e per le tante belle parole che mi avete dedicato in tanti modi diversi. Un abbraccio.
  6. Questo giorno è stato fantastico e grazie al vostro calore e affetto, ho potuto festeggiare uno dei più bei compleanni della mia vita.
  7. Leggere i vostri messaggi mi ha veramente emozionato. Grazie per esservi ricordati di me.
  8. Oggi festeggio un altro anno della mia vita ed è stato emozionante realizzare che tante persone mi vogliono bene. Grazie di cuore per i piacevoli e numerosi messaggi di auguri.
  9. Grazie infinite per aver reso importante questo giorno. Vi voglio bene e porterò sempre con me i vostri affettuosi auguri.
  10. Grazie per gli auguri super apprezzati, ma i bonifici?

Leggi anche: Frasi da mettere sotto i post Instagram

Come si vede chi ti ha fatto gli auguri su Facebook

A volte Facebook nella sua semplicità può sembrare un po’ destabilizzante, sebbene la bacheca e i messaggi privati siano le due principali fonti con cui recepire un messaggio, spesso si resta confusi per colpa del raggruppamento di commenti e messaggi per limitare l’ingombro in homepage.

Affinché tu possa visualizzare chi ti ha fatto gli auguri su Facebook è necessario partire dal presupposto che puoi farlo in due modi diversi: dallo smartphone o tablet e dal computer.

Vedere chi ti ha fatto gli auguri da smartphone ringraziare auguri compleanno facebook

Diamo per scontato che tu abbia già scaricato l’app di Facebook ed effettuato l’accesso alla piattaforma. A Questo punto ti basterà andare nella sezione Notifiche e sfogliare singolarmente i post ricevuti. Per raggiungere tale sezione devi cliccare sulla celebre icona con tre linee orizzontali in alto a destra (versione Android; in basso a destra per iOS) che rappresenta il menu, seleziona la voce Impostazioni e Privacy e poi Impostazioni.

Ora è il momento di premere su Preferenze per la sezione Notizie, subito dopo la voce Impostazioni della sezione Notizie, e decidere in che ordine vuoi visualizzare gli auguri ricevuti.

Vedere chi ti ha fatto gli auguri da PC

Anche la versione di Facebook per computer ha una sezione dedicata alle notifiche ricevute, puoi trovarla nella sezione Account (icona della freccia), collocata sulla destra nella barra laterale.

Segui questo percorso Account > Impostazioni e privacy > Impostazioni e nella barra laterale di sinistra premi su Notifiche.

grazie a tutti per gli auguri

Sulla destra, nella pagina delle Impostazioni di Notifica puoi impostare le impostazioni di notifica preferite. Quindi ricevere notifiche su Commenti, Tag, Compleanni, Richieste di amicizia e via dicendo. Puoi specificare se riceverle anche via Push, email e SMS e le modalità con cui vuoi ricevere queste notifiche.

Come si fa a rispondere a tutti su Facebook

ringraziamenti auguri

Oltre ad avere un bel po’ di pazienza è opportuno approfondire i metodi per rispondere a tutti i tuoi amici e parenti su Facebook. Nello specifico possiamo dire che le modalità principali sono tre: rispondere sul profilo, rispondere ai messaggi privati e infine con la meno conosciuta funzione Di’ grazie a qualcuno. Vediamole meglio.

Rispondere sul profilo

Sul computer: effettuato il Login su Facebook ti ritroverai nella pagina iniziale con la bacheca in prima vista, clicca sul tuo nome e individua i messaggi o i post dei tuoi amici; basterà cliccare sul simbolo della faccina per aggiungere emoji o addirittura allegare un’immagine o una GIF con le altre soluzioni vicine. Premi sul tasto (+) se vuoi scaricare faccine particolari e in movimento.

Da sinistra verso destra puoi commentare scegliendo:

  • Un adesivo dell’avatar,
  • Un emoji,
  • Allegando una foto o un video,
  • Una gif
  • Un adesivo.

Sullo smartphone: clicca a destra sulle tre linee orizzontali e seleziona Vedi il tuo profilo, in questo modo aprirai la pagina del profilo dove ti compariranno i commenti degli amici a cui rispondere con un post o un commento.

Rispondere con i messaggi privati

Sul computer: Facebook mette a disposizione un metodo molto semplice per rispondere ai messaggi privati. Accedendo al tuo profilo, clicca sull’icona del fumetto con il fulmine, in alto a destra, per visualizzare tutti i messaggi ricevuti. Per vederli su Messenger, premi sull’icona con piccoli quadrati, Vedi tutti su Messenger.

Sullo smartphone: per rispondere ai messaggi sul tuo smartphone devi necessariamente scaricare l’app Facebook Messenger su Android e iOS, questa si legherà automaticamente al tuo account Facebook e potrai utilizzarla come una tradizionale chat.

Rispondere con le reazioni

ringraziamenti per auguri

Sia su mobile che su computer è possibile rispondere ad un commento con le reazioni. Avvicinandoti al link Mi Piace, vedrai apparire le reaction e selezionare quella che vuoi pubblicare. Oltre al Mi piace, trovi: Love, Abbraccio, Ahah, Wow, Sigh, Grrr.

Per approfondimenti ti invito a leggere la nostra guida su Come si usano le Reazioni Facebook.

Come ringraziare gli amici su Facebook

ringraziamenti auguri compleanno

Il ringraziamento a coloro che hanno avuto il pensiero di farti gli auguri è doveroso, a volte i piccoli gesti dimostrano l’affetto e soprattutto ristabiliscono contatti ormai persi da anni. Puoi rispondere ai messaggi di auguri ed effettuare un ringraziamento attraverso i tre metodi messi a disposizione da Facebook: commento, messaggio e post.

Commento

Se hai intenzione di rispondere dal tablet o smartphone a ciascun amico che ti ha augurato Buon Compleanno, ti basterà effettuare il Login su Facebook e accedere al tuo account. Da qui potrai recarti nel profilo personale e osservare tutti i messaggi ricevuti. Premendo su Scrivi un commento puoi rispondere al tuo amico o parente, premi sullo schermo il tasto Invio oppure su Pubblica commento.

Se ami il PC devi seguire questo procedimento: accedi all’account, clicca sul tuo nome, osserva i messaggi ricevuti e clicca su Scrivi un commento per rispondere.

Messaggio

Come anticipato nel paragrafo Come si vede chi ti ha fatto gli auguri puoi rispondere ai messaggi direttamente da Facebook Messenger se sei da tablet o smartphone e con la chat ufficiale Facebook dal Computer.

Post

I post rappresentano la risposta più immediata ed è rivolto a tutti coloro che ti hanno fatto gli auguri. Effettua il Login e digita nella barra principale ciò che desideri, dove c’è scritto “A cosa stai pensando?“. Puoi personalizzare il post con animazioni e immagini dedicate.

Nello specifico: scrivi il ringraziamento nella sezione dedicata in bacheca e dopo aver digitato il messaggio puoi pubblicare il post sul tuo profilo personale grazie alla voce Sezione Notizie e alla successiva funzione Condividi.

Come non ricevere più notifiche per le date di compleanno

ringraziamento auguri

Se non riesci a visualizzare la data di compleanno di un tuo amico su Facebook con molta probabilità avrà attivato la funzione dedicata. Affinché ciò possa accadere accedi, dal tuo smartphone o tablet, alle Impostazioni e privacy attraverso il tasto delle tre linee orizzontali sovrapposte. Da qui scegli l’opzione Impostazioni e quella successiva Notifiche, premi su Impostazioni di notifica e analizza le varie voci delle notifiche che ricevi e che puoi visionare. Tra queste c’è anche il compleanno, cliccando sull’opzione Consenti le notifiche su Facebook puoi decidere se attivarla o meno.

Leggi anche: Migliori app calendario

Come si fa a sapere il compleanno su Facebook

Se gli auguri ricevuti sono importanti, quelli da dare lo sono altrettanto, Facebook ti consente di sapere tutto in merito a meno che il profilo utente della persona non abbia nascosto tale informazione, vediamo come fare.

Compleanni su Facebook da PC

frasi di ringraziamento per gli auguri

Accedi al tuo account personale, a sinistra nella barra laterale c’è la sezione Esplora, clicca su Eventi e sull’opzione Compleanni. Qui ti appariranno tutti i compleanni del giorno e l’età compiuta.

Se sei curioso di scoprire i compleanni passati ti basterà andare su: Eventi, Compleanni e successivamente su Compleanni recenti se desideri osservare quelli passati oppure su Compleanni in arrivo per tener conto di quelli futuri.

Compleanni su Facebook da smartphone

Grazie all’app di Facebook puoi visualizzare con la stessa facilità del computer i compleanni dei tuoi amici. Sebbene non sia presente la sezione Compleanni puoi scoprire la data di compleanno recandoti sul profilo interessato puoi osservare le informazioni di base. Qui troverai la data di nascita del tuo amico.

Ti consigliamo di approfondire questo argomento con la nostra guida su Come vedere i compleanni su Facebook e salvarli in Excel.

Come nascondere il compleanno su Facebook

ringraziare per gli auguri

Nel caso volessi nascondere la data del tuo compleanno su Facebook, occorre recarsi presso il tuo profilo personale.

Da smartphone, apri l’app di Facebook e vai su Profilo (icona con le tre lineette orizzontali). Pigia su Vedi il tuo profilo e poi su Vedi le tue informazioni. Scorri la pagina fino ad individuare Informazioni di base. Premi su Modifica e sotto la voce Anno di Nascita seleziona la voce Solo io. In questo modo non renderai pubblico il tuo anno di nascita.

Da computer, vai su Profilo (icona con tre lineette orizzontali) e seleziona Impostazioni e privacy > Controllo della privacy > Chi può vedere i contenuti che condividi e pigia su Continua.

ringraziamenti auguri compleanno facebook

Nella schermata Informazioni del profilo, nella sezione Data di nascita imposta l’opzione Solo io. Dopodiché premi sul pulsante Avanti per tre volte fino alla comparsa del messaggio Operazione completata.

Leggi anche: Facebook Login Accesso diretto

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti