Come rimuovere l’icona di notifica Ottieni Windows 10

0 Condivisioni

Stai cercando una soluzione per rimuovere dalla barra di notifiche di Windows l’icona Ottieni Windows 10, apparsa da qualche settimana sul tuo PC, ma non sai come fare? Tranquillo in questo articolo ti spiegherò in pochi passaggi come rimuovere l’icona di notifica Ottieni Windows 10 dal PC.

In pratica l’icona con 4 quadrati Ottieni Windows 10 non è un virus, ma un avviso da parte di Microsoft della disponibilità di Windows 10 come aggiornamento. Il nuovo sistema operativo rilasciato lo scorso 29 luglio potrà essere installato gratuitamente sui sistemi operativi Windows 7 e 8 per un anno. Cliccando sull’icona è possibile controllare se il proprio PC è compatibile con Windows 10 e si verrà avvisati quando sarà possibile installarlo.

Come eliminare Ottieni Windows 10

Ottieni Windows 10

Niente di pericoloso quindi, ma di fastidioso sì: avere una notifica perenne potrebbe risultare antipatica. Poiché l’icona è stata aggiunta alla barra di notifica eseguendo l’aggiornamento raccomandato KB3035583, è possibile rimuovere Ottieni Windows 10 dal PC, disinstallando tale aggiornamento.

Per cancellare l’icona di notifica Ottieni Windows 10, devi andare in Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > Windows Update. Cliccare sulla voce Aggiornamenti Installati, presente in basso a sinistra. Qui vedrai tutti gli aggiornamenti installati sul tuo PC. Per trovare quello da rimuovere, vai nel campo di ricerca in alto e digita KB3035583.

icona ottieni windows 10

Seleziona quindi l’aggiornamento installato e clicca su Disinstalla.

Al termine riavvia il computer per il completamento della rimozione dell’icona Ottieni Windows 10 dalla barra di notifiche di Windows.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.