Come rimuovere l’icona di notifica Ottieni Windows 10

Stai cercando una soluzione per rimuovere dalla barra di notifiche di Windows l’icona Ottieni Windows 10, apparsa da qualche settimana sul tuo PC, ma non sai come fare? Tranquillo in questo articolo ti spiegherò in pochi passaggi come rimuovere l’icona di notifica Ottieni Windows 10 dal PC.

In pratica l’icona con 4 quadrati Ottieni Windows 10 non è un virus, ma un avviso da parte di Microsoft della disponibilità di Windows 10 come aggiornamento. Il nuovo sistema operativo rilasciato lo scorso 29 luglio potrà essere installato gratuitamente sui sistemi operativi Windows 7 e 8 per un anno. Cliccando sull’icona è possibile controllare se il proprio PC è compatibile con Windows 10 e si verrà avvisati quando sarà possibile installarlo.

Ottieni Windows 10

Niente di pericoloso quindi, ma di fastidioso sì: avere una notifica perenne potrebbe risultare antipatica. Poiché l’icona è stata aggiunta alla barra di notifica eseguendo l’aggiornamento raccomandato KB3035583, è possibile rimuovere l’icona di notifica Ottieni Windows 10 dal PC, disinstallando tale aggiornamento.

Per rimuovere l’icona di notifica Ottieni Windows 10, devi andare in Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > Windows Update. Cliccare sulla voce Aggiornamenti Installati, presente in basso a sinistra. Qui vedrai tutti gli aggiornamenti installati sul tuo PC. Per trovare quello da rimuovere, vai nel campo di ricerca in alto e digita KB3035583.

aggiornamenti installati

Seleziona quindi l’aggiornamento installato e clicca su Disinstalla.

Al termine riavvia il computer per il completamento della rimozione dell’icona Ottieni Windows 10 dalla barra di notifiche di Windows.  

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.