Come rimuovere il malware Qone8 da Chrome, Firefox e Internet Explorer
Qone8 è un malware che fa capo a un’azienda taiwanese. Lo scopo di questa infezione, che si inserisce come pagina iniziale nei browser (soprattutto Chrome) è portare traffico sulla propria pagina start.qone8.com. In questa guida ti spiegheremo come rimuovere il malware Qone8.
Qone8.com come rimuoverlo definitivamente
Per prima cosa rimuoviamo ogni traccia visibile di Qone8 andando su Start > Pannello di Controllo > Disinstalla un Programma e dai menu Estensioni e Plug-in dei browser, in Chrome: Impostazioni > Estensioni, in Firefox: Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Estensioni.
Come rimuovere il malware Qone8 da pagina iniziale di Google Chrome, Firefox e Internet Explorer
Reimpostiamo la pagina inziale (opzione sovrascritta da Qone8;
- in Chrome, Impostazioni > All’Avvio > Apri una pagina specifica o un insieme di pagine. Imposta Pagine, dopo vai sull’icona di Chrome, fai click con il tasto destro del mouse e sceglie Proprietà per togliete il riferimento a qone8.com dal campo target o destinazione, lasciando solo il percorso fino a \chrome.exe”.
- in Firefox, Strumenti > Opzioni > Generale. Subito dopo vai sull’icona Fireforx e fai click con il tasto destro del mouse; scegli Proprietà e togli il riferimento a Qone8.com dal campo target o destinazione lasciando solo il percorso con \firefox.exe” e togliendo tutto quello che c’è dopo.
- in Internet Explorer scegli Opzioni Internet e su Generale cambia la pagina iniziale di Qone8. Subito dopo vai sull’icona di Internet Explorer e fai click con il tasto destro del mouse e scegli Proprietà per togliere il riferimento a Qone8-.com dal campo target o destinazione e lasciando solo il percorso fino a \iexplore.exe”.
Rimuovere il malware Qone8 con i migliori anti-malware
Sicuramente tutto ciò non basterà, occorre quindi utilizzare software di rimozione malware e i migliori contro Qone8 sono:
Provateli uno dopo l’altro, dovrebbero risolvere.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.