Come richiedere la cancellazione di un video su YouTube

0 Condivisioni

Su YouTube vengono caricati giornalmente moltissimi video, il portale verifica l’audio utilizzato nel video, ma la parte video non viene praticamente quasi mai controllata e spesso finisce online. Se cerchi un modo per richiedere la cancellazione di un video su YouTube devi sapere che è possibile farlo, tutto quello che devi fare è leggere questa guida.

Richiesta cancellazione video

Di seguito i passi per richiedere l’esame e la cancellazione di un video su YouTube:

Per prima cosa effettua il login su YouTube con il tuo account. Vai sul video che intendi segnalare e, sotto di esso, cerca il link Altro.

Cliccaci sopra e poi seleziona la voce Segnala.

Segnala Video a Youtube

Adesso indica a YouTube il motivo per cui vuoi che questo video venga bloccato.

Oltre ai punti ovvii, quali pornografia e crudeltà sugli animali, trovi anche Non rispetta i miei diritti.

Ecco l’elenco:

Inserisci un segno di spunta su una di queste voci e dal menu che appare seleziona il motivo, ad esempio Invade la mia privacy, quindi fai clic su Invia.

Se dopo qualche giorno, il video non viene bloccato ed è ancora lì, puoi contattare direttamente YouTube all’indirizzo che trovi sulla pagina web http://www.youtube.com/t/contact_us.

Posts not found

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.