Come ricevere i Feed RSS via email

Esiste la possibilità di avere le informazioni in tempo reale di qualunque sito nella propria posta elettronica, se questo offre i suoi contenuti con il sistema RSS (Really Simple Syndication).

Un modo semplice per essere sempre informati sulle news di qualsiasi argomento. Repubblica, Il Messaggero e tante altre testate giornalistiche offrono i propri feed attraverso link da incollare nel proprio aggregatore preferito.

Come ricevere i Feed RSS via e-mail

mail to rss

Esiste a tal proposito un sito chiamato BlogTrottr che fornisce aggiornamenti di tutte le vostre notizie preferite, feed o blog, direttamente nella vostra casella di posta elettronica, fornendo la flessibilità necessaria per rimanere aggiornati.

Accedendo al sito BlogTrottr, già nell’home page è possibile inserire l’URL del Feed che si desidera sottoscrivere, il vostro indirizzo e-mail su cui ricevere le news e un calendario in cui specificare l’orario preferito della consegna.

Cliccando su Feed Me, il sistema vi invierà, all’indirizzo digitato, una e-mail di conferma; vi basterà confermare la vostra sottoscrizione per avere quotidianamente le vostre notizie preferite nella posta elettronica.

Scopri anche le alternative a Feedburner, per ricevere e creare newsletter con altri servizi.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.