Come ricevere i Feed RSS via e-mail

0 Condivisioni

Esiste la possibilità di avere le informazioni in tempo reale di qualunque sito nella propria posta elettronica, se questo offre i suoi contenuti con il sistema RSS (Really Simple Syndication).

Un modo semplice per essere sempre informati sulle news di qualsiasi argomento. Repubblica, Il Messaggero e tante altre testate giornalistiche offrono i propri feed attraverso link da incollare nel proprio aggregatore preferito.

Segui Informarea su Telegram

BlogTrottr - ricevere i feed via email

Esiste a tal proposito un sito chiamato BlogTrottr che fornisce aggiornamenti di tutte le vostre notizie preferite, feed o blog, direttamente nella vostra casella di posta elettronica, fornendo la flessibilità necessaria per rimanere aggiornati.

Accedendo al sito BlogTrottr, già nell’home page è possibile inserire l’URL del Feed che si desidera sottoscrivere, il vostro indirizzo e-mail su cui ricevere le news e un calendario in cui specificare l’orario preferito della consegna.

Cliccando su Feed Me, il sistema vi invierà, all’indirizzo digitato, una e-mail di conferma; vi basterà confermare la vostra sottoscrizione per avere quotidianamente le vostre notizie preferite nella posta elettronica.

Buona consultazione!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.