Come ricaricare Iliad: tutte le modalità di ricarica

4 Condivisioni

Come ricaricare Iliad. Ecco tutte le soluzioni per ricaricare un numero di telefono Iliad in pochissimo tempo.

La paura di rimanere senza credito è molto frequente sia perché non hai più la possibilità di fare chiamate e sia perché non puoi usufruire della connessione dati e navigare sul Web. Detto questo, devi sapere che il gestore francese Iliad ha messo a disposizione per i propri clienti una piattaforma di assistenza che permette di ricaricare il credito con diverse modalità di pagamento, vediamo quali sono.

Come ricaricare Iliad

come ricaricare iliad - Come ricaricare Iliad: tutte le modalità di ricarica

Prima di svelarti le modalità di ricarica di Iliad, ti anticipo subito che per effettuare ricariche Iliad occorre accedere alla propria Area Personale dal sito ufficiale Internet dell’operatore telefonico, dovrai quindi registrarti e creare un account Iliad. In questo modo potrai impostare il tuo numero di telefono e pagare con carta di credito o di debito (Visa e MasterCard).

Sempre nell’Area Personale puoi impostare anche il rinnovo automatico della tua offerta telefonica con addebito sulla carta di pagamento o conto corrente bancario.

Come ricaricare Iliad manualmente

RICARICA ILIAD MANUALE e1561644329937 - Come ricaricare Iliad: tutte le modalità di ricarica

Per ricaricare Iliad da un PC o dispositivo mobile devi collegarti al sito Internet di Iliad, e cliccare su Area Personale presente nel menu principale. Inserisci poi il tuo ID utente e Password e premi su Accedi.

Seleziona l’opzione Consumi e Credito, nella barra di sinistra, e poi clicca sul pulsante Ricarica il tuo numero. Pigia sulla voce Importo e scegli il taglio di ricarica tra 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro e clicca sul pulsante Ricarica.

Specifica il tipo di carta di credito o debito (tra Visa e MasterCard) e inseriscilo nei campi Numero della carta di pagamento e CVV, indicando anche Mese e Anno per la data di scadenza. Clicca sul bottone Ricarica il tuo numero ed il gioco è fatto.

Considera che in questa sezione puoi anche visualizzare tutte le ricariche effettuate e scaricare le ricevute, andando su Consumi e credito > Ricarica il tuo numero e pigiando su Download per scaricare il dettaglio della ricarica che ti interessa.

ricarica iliad - Come ricaricare Iliad: tutte le modalità di ricarica

ATTENZIONE: Per chi non volesse autenticarsi, Iliad mette a disposizione a fondo pagina della Homepage un link Ricarica, nella sezione I tuoi servizi.

Come ricaricare Iliad automaticamente

Iliad consente di impostare anche una ricarica mensile automatica. Per farlo devi accedere sempre nell’Area Personale del sito e selezionare l’opzione I miei dati personali, nella barra di sinistra, e premere su Modifica, per l’opzione Il mio metodo di pagamento.

RICARICA AUTOMATICA ILIAD - Come ricaricare Iliad: tutte le modalità di ricarica

Inserisci i dati della tua carta di credito o debito nei campi Numero della carta di pagamento, Mese e Anno di scadenza e CVV, poi inserisci la password del tuo account Iliad e clicca sul bottone Modifica il mio metodo di pagamento in modo da impostare la ricarica automatica.

Puoi anche impostare la ricarica automatica, invece che su carta di credito, con addebito su conto corrente bancario. In questo caso devi scegliere nella sezione Modifica il mio metodo di pagamento, Addebito su conto corrente (SEPA). Inserisci i tuoi dati nei campi Titolare del conto corrente, BIC e IBAN, metti la password del tuo account e pigia su Modifica il mio metodo di pagamento.

Se decidi di tornare alla ricarica manuale puoi sempre reimpostare l’opzione Optare per il pagamento manuale.

Come ricaricare Iliad all’estero

Per la ricarica di un numero di telefono Iliad all’estero puoi connetterti da qualsiasi computer e andare nell’Area Personale del sito Internet Iliad per effettuare la ricarica nella sezione Consumi e Credito.

Considera che per l’emissione o ricezione di chiamate o SMS all’estero o ancora l’utilizzo di dati, ti consiglio di consultare la brochure prezzi di Iliad.

Altre modalità di ricarica Iliad

store locator simbox - Come ricaricare Iliad: tutte le modalità di ricarica

Oltre alle modalità convenzionali, esistono altre soluzioni per ricaricare un numero di telefono Iliad, più o meno semplici:

  • Ricaricare Iliad presso punti vendita Sisal o presso edicole appartenenti al circuito Lottomatica a te più vicini.
  • Ricaricare il numero di telefono Iliad su Simbox. Si tratta di totem interattivi del gruppo Aures che consentono anche di acquistare SIM Iliad. Puoi effettuare ricariche pagando con carta di credito. Per trovare la Simbox Iliad più vicino a te devi collegarti al sito Internet di Iliad, nella sezione Store Locator, e inserire la città di appartenenza o il CAP nei campi omonimi e cliccare sul pulsante con il suggerimento ottenuto.
  • Recarsi presso un punto vendita Iliad e pagare in loco per la ricarica.

Conclusioni

Ricorda che per verificare il tuo credito residuo con Iliad puoi recarti nell’Area Personale del sito e visitare la sezione Crediti e Consumi oppure digitare 400 sul proprio cellulare o ancora inviare un SMS. Per qualsiasi problema puoi sempre contattare il Servizio Clienti Iliad al numero 177.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli