Come recuperare password di accesso Mac OS X

Hai dimenticato la password per accedere al tuo Mac OS X? Se hai perso la password del computer Apple e stai cercando un modo per ripristinarla, allora continua a leggere questa guida, perché ti spiegherò quali sono le operazioni necessarie per recuperare password di accesso Mac OS X.

Amazon Portatili

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Dopo averti illustrato come ripristinare password di accesso Windows 10, seguendo tutta la procedura che ti illustrerò potrai recuperare password di accesso Mac OS X in pochissimo tempo. Tutti i passaggi che dovrai svolgere sono semplici e non richiedono una conoscenza informatica di alto livello. Quindi continua a leggere e mettiti comodo e concentrati in quello che sto per dirti. Sono certo che al termine della lettura avrai capito come ripristinare la password di un Mac OS X.

COME RECUPERARE PASSWORD DI ACCESSO MAC OS X

Attraverso la partizione di Recovery puoi resettare la password Mac OS X riavviandolo e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Cmd + r. Attendi alcuni minuti per l’avvio della partizione ed al termine del caricamento vedrai apparire la schermata Utility macOS.

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Premi, tra le voci di menu in alto, su Utility e subito dopo su Terminale. Ad apertura del Terminale digita resetpassword e premi Invio.

Ti apparirà la schermata di Reimposta password.

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Se non puoi effettuare il login al computer perché hai dimenticato la password, puoi reimpostarla scegliendo uno dei problemi riscontrati che sono:

  • Ho dimenticato la password.
  • La password non funziona quando eseguo il login.
  • La tastiera non funziona quando inserisco la password per il login.

Nel tuo caso se devi recuperare password di accesso Mac OS X dovrai mettere una spunta accanto alla voce Ho dimenticato la password e premere Avanti.

Nella schermata seguente, Apple ti consente di ripristinare la password per reimpostarla, accedendo con il tuo ID Apple. Digita il tuo ID Apple e la password e premi su Avanti.

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Nel caso in cui avessi dimenticato anche l’ID Apple e la password, clicca su Hai dimenticato l’ID Apple o la password?. Nella schermata seguente inserisci l’indirizzo email o il numero di telefono che usi per accedere ad iCloud, all’App Store o ad iTunes, e premi su Continua.

Inserisci il codice di verifica inviato al tuo numero di telefono e premi su Continua.

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Attenzione: se non hai ricevuto il codice di verifica clicca su Non hai ricevuto il codice di verifica? e spunta una delle tre voci sottostanti e premi poi su Continua:

Invia nuovo codice.

Ricevi una telefonata.

Impossibile usare questo numero.

Compila i campi Nuova password, Verifica password e Suggerimento password e clicca su Avanti.

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Nel caso in cui avessi dimenticato l’ID Apple, clicca su Hai dimenticato il tuo ID Apple?. Nella schermata seguente inserisci Nome, Cognome, Indirizzo email e clicca su Continua.

Il sistema ti avvertirà che la reimpostazione della password è stata completata e che potrai riavviare e sbloccare il disco utilizzando la nuova password. Premi sul pulsante Riavvia.

Così facendo avrai cambiato la password del Mac e potrai nuovamente accedere al tuo account.

Il sistema non è riuscito a sbloccare il portachiavi di login

Attenzione, al riavvio il Mac OS X ti avvertirà che il sistema non è riuscito a sbloccare il portachiavi di login. Se ricordi la vecchia password, puoi aggiornare la password del portachiavi, se non la ricordi, puoi creare un nuovo portachiavi di login o scegliere di lasciare il portachiavi di login utilizzando una password differente.

COME CAMBIARE IL PROPRIO ID APPLE CON UNA NUOVA EMAIL

Per gestire il tuo ID Apple e cambiarlo con una nuova email, collegati a questa pagina ed inserisci ID Apple e Password per accedere. Una volta effettuato l’accesso potrai modificare l’email principale, che diventerà il tuo nuovo ID Apple, cliccando sul pulsante Modifica della sezione Account.

Come recuperare password di accesso Mac OS X

Clicca poi sul link Modifica l’ID Apple e inserisci il nuovo indirizzo email da usare come ID Apple per poi premere sul bottone Continua. Al termine della modifica premi sul pulsante Fine.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *