Come recuperare password account Google

6 Condivisioni

Come recuperare password account Google. Una guida esaustiva su come recuperare password e indirizzo email account Google seguendo i passaggi sotto indicati.

Il tuo account Google è stato violato e non sai cosa fare? La password è stata cambiata e stai avendo problemi nel login al tuo account? Tranquillo, recuperare password account Google è semplice grazie alle informazioni che avevi scelto durante la creazione del tuo account.

Considera che se hai dimenticato la password o il nome utente dovrai eseguire procedure differenti. Nel caso non riuscissi a recuperare account Google attraverso le indicazioni che troverai in questo articolo, dovrai creare un account Google nuovo con un nuovo nome utente.

Come recuperare password account Google

google accounts recovery

Il recupero di una password rubata o dimenticata di un account Google avviene tramite un’apposita procedura guidata. Vai in questa pagina e digita l’indirizzo di posta elettronica del tuo account Google e premi sul pulsante Avanti.

Nella schermata seguente premi sul link Password dimenticata?

google com accounts recovery

Immetti poi l’ultima password nel campo Inserisci l’ultima password che ricordi di aver utilizzato per questo Account Google.

recupero password google

Clicca sul pulsante Avanti. In caso di recupero andato a buon fine otterrai da Google il messaggio di Operazione riuscita ed il messaggio che potrai continuare ad utilizzare il tuo Account Google ed ha cambiare la password. Termina l’operazione cliccando sul pulsante Continua.

il mio account

Se invece non ricordi la password associata pigia sul link Prova un altro metodo. Google manderà subito una notifica dove ti chiederà conferma se stai provando tu a recuperare il tuo account.

recupero account gmail

Premi su Si nel tuo telefonino e torna su PC per digitare la nuova password di almeno otto caratteri e che non usi su altri siti Web. Digitala nei campi Crea Password e Conferma, e pigia sul pulsante Avanti per confermare la scelta effettuata e terminare la procedura. In questo modo avrai modo di modificare password Account Google.

il mio account google

Se non riesci a ricevere la notifica sul tuo telefonino, clicca sul link Prova con un altro Metodo. Ti apparirà un’altra schermata in cui potrai ricevere un SMS oppure pigiare il pulsante Chiama per effettuare una chiamata e ricevere il codice che ti consentirà di recuperare la password.

recupero account gmail

Se non hai il telefonino a portata di mano, puoi cliccare sul link Non ho il mio telefono per ricevere il codice di verifica sul tuo indirizzo di posta elettronica.

account google

Premi sul pulsante Invia per ricevere il codice verifica nella tua casella di posta elettronica ed inserisci il codice nel campo Inserisci codice.

In alternativa puoi nuovamente premere sul link Prova un altro metodo per inserire Mese e Anno di creazione dell’account Google.

recuperare pw gmail

Se non lo ricordi pigia per l’ennesima volta su Prova un altro metodo. In quest’altro caso potrai inserire un indirizzo email alternativo in cui Google potrà contattarti in un secondo momento.

Come recuperare nome utente account Google

Se non ricordi il nome utente clicca su questa pagina e pigia sul link Non ricordi l’indirizzo email?.

recupero account google

Nella schermata seguente puoi recuperare l’indirizzo email Google digitando il tuo numero di telefono oppure l’indirizzo email di recupero.

recuperare password gmail

Inserisci Numero di telefono o Email e pigia su Avanti. Nella schermata seguente: Come ti chiami? inserisci il tuo Nome e Cognome dell’account Google e premi sul pulsante Avanti. Google ti chiederà se vuoi ricevere un codice di verifica in base alla scelta che hai effettuato.

recupera password gmail

Se hai inserito il tuo indirizzo di posta elettronica, riceverai il codice di verifica via email, altrimenti riceverai un SMS al numero di telefono da te indicato. Premi sul pulsante Invia per completare il recupero.

Leggi anche: Come recuperare password Gmail

Come vedere la password del proprio account Google

Valide alternative per recuperare password account Google rubato sono:

6 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli