Come recuperare le conversazioni cancellate su WhatsApp

0 Condivisioni
Dopo aver visto come decriptare le conversazioni su WhatsApp, in questo articolo ti spiegherò come recuperare le conversazioni cancellate su WhatsApp. Capita spesso di cancellare per errore una conversazione mentre si sta chattando con i propri amici.

Fortunatamente, WhatsApp salva automaticamente una copia di backup nella memoria del telefono di tutte le conversazioni.

Ma come recuperare le conversazioni cancellate su WhatsApp?

WhatsApp recuperare messaggi

Per ripristinare le vecchie conversazioni non dovrai fare altro che disinstallare e reinstallare l’app di WhatsApp. Durante la reinstallazione ti verrà chiesto se effettuare il Ripristino: a questo punto basta confermare per ritrovarsi tutti i vecchi messaggi cancellati.

E’ però possibile recuperare le conversazioni cancellate su WhatsApp solo degli ultimi 7 giorni.

Sull’iPhone, invece, le conversazioni non vengono salvate nella memoria del telefonino ma su iCloud. E’ necessario, quindi, avere attivato un account iCloud e da WhatsApp andare in Impostazioni > Chat > Backup delle chat per impostare il backup automatico delle chat.

Anche in questo caso ti basterà reinstallare l’app di WhatsApp per ripristinare i vecchi messaggi cancellati.

Buon recupero.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.