Come recuperare profilo Facebook
Come recuperare profilo Facebook. Una guida dettagliata su come recuperare account Facebook rubato.
Il tuo account Facebook è stato rubato? Non riesci in nessun modo ad accedere al tuo account Facebook? Ti sei accorto che qualcuno ha hackerato il tuo account Facebook cambiando anche la tua password di accesso. Tranquillo in questo articolo ti spiegherò come recuperare profilo Facebook.
Devi sapere che anche se hanno hackerato il tuo account, recuperare l’accesso a Facebook è ancora possibile.
Indice
Come recuperare profilo Facebook
Prima di iniziare ricordati che per evitare altre brutte esperienze di questo tipo, il nostro consiglio è quello di proteggere i nostri account con password sicure e di affidarsi a programmi in grado di custodire le password in maniera ottimale.
Vediamo le varie soluzioni su come recuperare le credenziali di accesso a facebook.
Come recuperare un profilo Facebook hackerato
Se sei stato vittima di un hacker, prova prima di tutto ad accedere a Facebook con login e password. Se le chiavi di accesso non sono state toccate modifica subito la password e attiva l’autenticazione a due fattori per gli accessi indesiderati.
Nel caso in cui non accedi più al tuo account Facebook, collegati alla pagina hacked di Facebook e premi il pulsante Il mio account è stato compromesso indicando una delle opzioni proposte (ad es. Ho trovato un account che usa il mio nome o le mie foto, oppure Qualcun altro ha effettuato l’accesso al mio account senza la mia autorizzazione) e premi sul bottone Continua per seguire la procedura guidata che ti consentirà di riaccedere al tuo profilo e recuperarne il controllo.
Per altre informazioni ti consiglio di visitare il centro di assistenza di Facebook, troverai altre informazioni per mettere in sicurezza il tuo account e suggerimenti per la protezione.
Come recuperare la password di Facebook
Se non accedi perché hai perso la password Facebook, la procedura da seguire e collegarti a Facebook e cliccare sul link Non ricordi più come accedere all’account? presente nella sezione Login, sotto i campi in cui si inseriscono e-mail/telefono e password.
Nella pagina che appare inserisci la tua e-mail o numero di telefono e premi su Cerca. Riceverai in poco tempo un’e-mail o un SMS con un codice a 6 cifre da digitare nel campo Inserisci il codice.
Dopo aver digitato il codice, premi sul pulsante Continua e nella pagina Web che appare imposta la password nel campo Nuova Password e premi su Continua. Metti la spunta all’opzione Disconnettiti dagli altri dispositivi e clicca su Continua per accedere al tuo profilo Facebook.
Come recuperare account Facebook disabilitato
Se per presunta violazione delle condizioni d’uso di Facebook, il tuo account è stato disattivato puoi compilare un modulo in cui dichiari le ragioni del tuo comportamento.
Collegati a questa pagina per inviare una richiesta di analisi della procedura di disattivazione del tuo profilo Facebook. Digita subito l’indirizzo della tua e-mail o il tuo numero di telefono per essere contattato nel campo L’indirizzo e-mail di accesso o il numero di telefono. Il tuo nome e cognome nel campo Il tuo nome completo e allega il documento d’identità scansionato cliccando su Scegli file.
In Ulteriori informazioni inserisci le tue ragioni e se pensi che il tuo account sia stato disattivato ingiustamente chiedi a Facebook di essere riattivato. Al termine premi sul pulsante Invia per mandare la richiesta. Entro 48 ore riceverai da Facebook una risposta.
Attenzione: nel caso avessi cancellato definitivamente il tuo account Facebook da meno di 14 giorni, puoi riattivare il tuo account effettuando semplicemente il login. Passati i 14 giorni non potrai più recuperare il tuo account, ma dovrai crearne uno nuovo.