Come ripristinare password dimenticata Instagram

Non riesci più ad accedere a Instagram? Hai bisogno di recuperare password Instagram? Se hai dimenticato la password o il nome utente del social network della fotografia allora è il caso di correre ai ripari e di leggere a fondo questa guida, perché scoprirai come ripristinare password dimenticata Instagram in pochissimo tempo.

Amazon sconti e offerte

come ripristinare password dimenticata Instagram

Ripristinare password dimenticata Instagram con le istruzioni che ti darò è semplicissimo perché tutto quello che devi fare sarà reimpostarla attraverso l’utilizzo di:

  • Indirizzo email.
  • Numero di telefono.
  • Account Facebook.

COME RECUPERARE PASSWORD INSTAGRAM TRAMITE INDIRIZZO EMAIL

Per reimpostare la password attraverso l’indirizzo email devi aprire l’app Instagram e nella schermata di accesso, cliccare su Richiedi assistenza con l’accesso, collocata sotto il pulsante Accedi.

Come ripristinare password dimenticata Instagram

Nella schermata seguente tappa la prima voce: Usa nome utente o e-mail e in Trova il tuo account digita il Nome utente oppure l’email associati al tuo account.

Come ripristinare password dimenticata Instagram

Dopo l’inserimento premi la freccia blu in alto e nella pagina che appare scegli tra: Invia un’e-mail oppure Accedi con Facebook.

  • Con la prima opzione ti arriverà un’email da parte di Instagram per ripristinare password dimenticata Instagram. Nel caso in cui non ricevessi l’email verifica il filtro antispam.
  • Con la seconda opzione potrai accedere attraverso il tuo account Facebook e digitare la nuova password per poi ripeterla una seconda volta.

COME RECUPERARE PASSWORD INSTAGRAM TRAMITE NUMERO DI TELEFONO

Per reimpostare la password attraverso un numero di telefono e recuperare password Instagram senza email, devi sempre andare in Richiedi assistenza con l’accesso e nella schermata seguente pigiare su Invia un SMS. Nella pagina seguente digita il numero di telefono associato al tuo account, sostituendo il +1 (cliccaci sopra) al tuo prefisso nazionale (per l’Italia è +39) e premi la freccia blu in alto.

Come ripristinare password dimenticata Instagram

Dopo alcuni minuti riceverai un SMS con tutte le informazioni utili per il recupero della tua password Instagram.

COME RECUPERARE PASSWORD INSTAGRAM TRAMITE ACCOUNT FACEBOOK

Per reimpostare la password attraverso un account Facebook devi ripetere i passaggi sopra indicati e recarti in Richiedi assistenza con l’accesso e premere su Accedi con Facebook.

 Come ripristinare password dimenticata Instagram

Nella schermata che appare digita la nuova password e ripetila per poi pigiare in alto sulla spunta blu per confermare.

ACCOUNT INSTAGRAM HACKERATO

Attenzione se pensi che il tuo account sia stato hackerato e vuoi ripristinare account Instagram, devi prima di tutto controllare se:

  • Hai ricevuto un’e-mail da Instagram in cui viene comunicata l’avvenuta modifica delle informazioni del tuo account.
  • Chiedi a un amico o conoscente di entrare nel tuo profilo e acquisire uno screenshot del tuo nome utente attuale.

Se riesci ad accedere devi:

  • Cambiare password (basta leggere i passi sopra illustrati) o richiedere di ricevere un’email per reimpostare la password.
  • Revocare l’accesso alle app di terze parti
  • Attivare l’autenticazione a due fattori per aumentare la tua sicurezza. Attivando l’autenticazione a due fattori, ogni volta che accederai a Instagram da un dispositivo sconosciuto, dovrai inserire un codice di sicurezza via SMS oppure un codice di backup, oltre al nome utente e la password. Puoi attivarla nel tuo profilo cliccando in alto a destra sul simbolo dell’ingranaggio per iOS o dei tre puntini verticali per Android. Tappa su Autenticazione a due fattori e spunta la voce Richiedi codice di sicurezza. Inserisci il tuo numero di telefono, se non lo hai mai inserito, e tocca Avanti per ricevere un codice da inserire.

Se non riesci ad accedere devi:

  • Aprire l’app da mobile.
  • Nella schermata di accesso tappare sul link Richiedi assistenza con l’accesso.
  • Tappa su Usa nome utente o e-mail per recuperare l’accesso.
  • In alternativa tappa su Centro assistenza di Instagram.

COME RIATTIVARE ACCOUNT INSTAGRAM DISABILITATO

E’ possibile che il tuo account sia stato non hackerato ma disabilitato. Se ti appare un messaggio ogni volta che provi ad accedere allora è il caso di verificare bene se i tuoi post rispettino le Linee guida della comunità o le Condizioni d’uso. Controlla foto, commenti, video e tutto quello che possa aver portato alla disattivazione.

Se credi che il tuo account sia stato disabilitato erroneamente puoi riattivare account Instagram e fare appello accedendo all’app e seguendo le indicazioni fornite. In caso contrario dovrai creare un nuovo account con lo stesso indirizzo email e nuova password.

Ti consiglio per problemi futuri di eseguire periodicamente dei backup dei tuoi contenuti leggendo questa guida: Come scaricare e salvare foto e video da Instagram.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *