Come recuperare file cancellati su Mac

Hai rimosso dal Mac file che non volevi cancellare? Sei disperato e non sai come fare? Se stai cercando una soluzione su come recuperare file cancellati su Mac, quello che possiamo consigliarti è di correre a installare un programma gratis come EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free.

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free è un programma gratuito in grado di ripristinare tutti quei file, che sono stati cancellati per distrazione o danneggiati da virus o andati persi per crash di sistema.

Con un’interfaccia User-Friendly, EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free nasce per semplificare ed automatizzare il recupero dei file in modo semplice, veloce e senza spendere un centesimo.

EaseUS Data Recovery Wizard free

Foto, video, documenti, e-mail, audio e altro, andati persi su Mac, HD esterno, Pendrive USB, Scheda SD e altro, possono essere recuperati velocemente e in soli tre step da un software ad hoc come questo.

Come Usare EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free

Per scaricarlo sul Mac collegati sul sito ufficiale dell’easeUS e clicca sul pulsante verde “Free Download Mac Version”.

Step1: Avviare EaseUS Data Recovery Wizard Free sul Mac

Scaricare e installare il programma, e poi lanciarlo sul proprio Mac. Avviare una nuova scansione e selezionare i tipi di file che si desidera recuperare.

 

Recover Data Recovery Wizard

 

 

Fase 2: Selezionare un’unità disco in cui recuperare i dati cancellati

Dove hai perso i tuoi file? È possibile selezionare un’unità per la scansione, quindi fare clic su ‘Scan‘ per trovare i file persi.

 

Selezionare un'unità per il recover

 

 

Fase 3: Anteprima, recuperare e salvare i file

La schermata di Preview consente di controllare la qualità dei dati in anticipo. Dalla lista è possibile scegliere i file che si desidera recuperare e salvare sul Mac. I dati sono suddivisi per percorso, tipo di file e data creazione del file.

 

Recuperare e salvare i file

 

 

 Con EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free potrai avvalerti di due modalità di scansione:

  • Quick Scan – effettua una scansione rapida del disco fisso o dispositivo specificato per trovare i file cancellati rispondendo a due semplici domande.
  • Deep Scan – effettua una scansione approfondita per trovare i file persi e che non sono stati trovati con Quick Scan.

Facile e intuitivo, EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free ti guiderà attraverso un wizard automatico con tre opzioni di ripristino:

  • Il ripristino dei file cancellati per errore.
  • Il recupero dei dati persi a seguito di una formattazione per problemi al sistema operativo o attacco virus.
  • Il recupero dei dati persi all’interno di una partizione.

Indipendentemente dalla scelta delle tre opzioni di ripristino, potrai anche specificare la tipologia di file che vuoi cercare. Per esempio foto, video, documenti, audio, e-mail, archivi e tanto altro ancora.

Al termine della scansione EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free ti riporterà tutti i file cancellati che potrai recuperare. Spetterà a te decidere quale file ripristinare, se scegliere un file alla volta, oppure ripristinare cartelle intere o directory. Dopo aver eseguito la tua scelta, tutto quello che devi fare è premere il bottone Recover.

 Comparazione Data Recovery Wizard Free e Pro

EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free è un programma gratuito ma in grado di recuperare solo 2GB di dati e con funzionalità limitate, come il fatto che non permette la creazione di un disco avviabile d’emergenza da utilizzare per recuperare i file in situazioni di crash del sistema. 

Per superare questi limiti puoi comprare la versione a pagamento: EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Pro che l’include anche l’assistenza tecnica e l’upgrade al costo di 89,95$.

Sia che si scelga la versione Pro sia quella Free, EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free è un programma facile da usare e con notevole velocità di esecuzione. Noi che l’abbiamo provato siamo riusciti in pochi minuti ad installarlo, lanciare una scansione e recuperare i file cancellati.

Il software testato ha superato brillantemente la prova da noi effettuata, quindi possiamo promuoverlo a pieni voti, sia perché aiuta i principianti a trovare e recuperare i file persi e sia perché non reca alcun danno ai dati ed ai dispositivi.

Scarica EaseUS Data Recovery Wizard for Mac Free

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *