Come pubblicizzare la propria pagina fan di Facebook con anche l’immagine di copertina
Dopo avervi spiegato come realizzare una pagina fan vincente su Facebook è importante capire anche come pubblicizzare una pagina Facebook.
Pubblicizzare la propria pagina Facebook nei vari gruppi o pagine o profili altrui, per chiedere dei nuovi Mi Piace è una prassi molto utilizzata dagli amministratori delle pagine fan.
La cosa più semplice è scrivere il link di Facebook aggiungendo il nome della pagina fan: ad esempio https://www.facebook.com/informarea.
Scrivere questo link però nei vari gruppi o nelle pagine altrui non è di grande impatto visivo e non attirerà molti utenti per incuriosirli ad accedere o a cliccare Mi Piace.
Esiste, invece, la possibilità di pubblicizzare la propria pagina Facebook aggiungendo al link della pagina l’immagine caricata come copertina nella pagina stessa.
La cosa è sicuramente di miglior impatto visivo e state certi che attirerà molti più visitatori intenti a voler visionare la pagina e a cliccare Mi Piace.
Vediamo come va costruita e da cosa è costituita:
La differenza al link postato precedentemente, è l’aggiunta del termine pages, ad indicare che si tratta di una pagina, e dell’ID Pagina Facebook che troverete nella Pagina Fan andando in Impostazioni > Informazioni sulla Pagina e ID Pagina Facebook (in basso a destra).
Ad esempio: https://www.facebook.com/pages/Informarea/177581985659749.
In questo caso oltre oltre all’immagine del profilo della pagina vedrete in sottofondo anche l’immagine di copertina della pagina, per un effetto decisamente migliore e più professionale.