Come pubblicizzare la propria pagina fan di Facebook con anche l’immagine di copertina

Dopo avervi spiegato come realizzare una pagina fan vincente su Facebook è importante capire anche come pubblicizzare una pagina Facebook.

Pubblicizzare una pagina Facebook con ID

Pubblicizzare la propria pagina Facebook nei vari gruppi o pagine o profili altrui, per chiedere dei nuovi Mi Piace è una prassi molto utilizzata dagli amministratori delle pagine fan.

La cosa più semplice è scrivere il link di Facebook aggiungendo il nome della pagina fan: ad esempio https://www.facebook.com/informarea.

Scrivere questo link però nei vari gruppi o nelle pagine altrui non è di grande impatto visivo e non attirerà molti utenti per incuriosirli ad accedere o a cliccare Mi Piace.

Esiste, invece, la possibilità di pubblicizzare la propria pagina Facebook aggiungendo al link della pagina l’immagine caricata come copertina nella pagina stessa.

La cosa è sicuramente di miglior impatto visivo e state certi che attirerà molti più visitatori intenti a voler visionare la pagina e a cliccare Mi Piace.

 Pagina Fan di Facebook

Vediamo come va costruita e da cosa è costituita:

La differenza al link postato precedentemente, è l’aggiunta del termine pages, ad indicare che si tratta di una pagina, e dell’ID Pagina Facebook che troverete nella Pagina Fan andando in Impostazioni > Informazioni sulla Pagina e ID Pagina Facebook (in basso a destra).

Ad esempio: https://www.facebook.com/pages/Informarea/177581985659749.

Pagina Fan di Facebook con immagine copertina

In questo caso oltre oltre all’immagine del profilo della pagina vedrete in sottofondo anche l’immagine di copertina della pagina, per un effetto decisamente migliore e più professionale.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.