Come proteggere Windows 10 con Bitdefender Internet Security 2018

11 Condivisioni

Scopri come proteggere Windows 10 con Bitdefender Internet Security 2018, la suite di sicurezza per Internet con funzionalità di protezione della tua vita privata.

Cerchi una valida protezione del PC che sia completa, efficace e dotata di una interfaccia user friendly? Se ti piacerebbe avere informazioni per quel che riguarda la scelta di un buon antivirus gratis in italiano, allora è il momento di accontentarti subito e di aiutarti a procurarti un buon programma antivirus per il tuo PC.

Ho capito il tuo PC ha subito l’ennesimo attacco da un virus e vorresti correre ai ripari? Allora credo sia giunto il momento di presentarti uno dei migliori antivirus Windows 10: Bitdefender Internet Security 2018.

antivirus windows 10 gratis

Bitdefender ha di recente rilasciato la nuova versione del suo software di sicurezza e da sempre i sui prodotti di protezione garantiscono la difesa da qualsiasi tipo di minaccia, compresi i tentativi di hacking e ransomware. In diverse occasioni i laboratori indipendenti tedeschi di AV-TEST hanno certificato che Bitdefender è capace di raggiungere livelli di precisione altissimi sia nell’analisi dei software poco conosciuti che nell’individuare qualsiasi tipo di malware.

COME PROTEGGERE WINDOWS 10 CON BITDEFENDER INTERNET SECURITY 2018

Bitdefender Internet Security 2018 offre una protezione dei dati completa e contrasta ogni minaccia proveniente da virus, malware, ransomware, zero-day, rootkit e spyware. Attraverso una tecnica di rilevamento comportamentale delle minacce monitora costantemente le applicazioni attive e in caso di attività sospette, interviene immediatamente per bloccare possibili infezioni.

antivirus windows 10 free

Protegge la tua privacy, non solo tenendo al sicuro i tuoi documenti, ma avvisandoti anche di eventuali accessi non autorizzati alla tua webcam (Protezione Webcam). Inoltre rileva e blocca siti web che potrebbero sottrarti informazioni su carta di credito o password, e impedisce, con il sistema Safe Files, eventuali modifiche non autorizzate ai file a cui tieni maggiormente, proteggendoti da malware e dai tanto temuti ransomware.

La rimozione dei virus dannosi, come i rootkit, avviene prima dell’avvio di Windows 10 attraverso la modalità soccorso, utile per effettuare la pulizia ed il ripristino del sistema.

Bitdefender Internet Security 2018 silenziosamente favorisce la scansione più pesante nel cloud mantenendo elevate le prestazioni del sistema, migliora la durata della batteria dei portatili e tablet intervenendo sulla modifica di impostazioni di sistema riguardanti: raffreddamento, connessioni bluetooth, aggiornamenti e schermo.

Infine consente di risparmiare risorse adattandosi alla configurazione hardware e software del tuo PC bloccando le attività in background durante le tue sessioni di gioco, per consentirti di sfruttare al massimo le potenzialità del dispositivo.

COME FUNZIONA BITDEFENDER INTERNET SECURITY 2018

Dopo averlo scaricato dalla pagina ufficiale Bitdefender e averlo installato sul tuo PC Windows 10, avvia Bitdefender Internet Security 2018.

L’interfaccia si presenta intuitiva e con funzioni raggruppate sotto due distinte voci: Protezione e Privacy. Fin da subito puoi decidere di impostare l’Autopilot per gestire la tua sicurezza informatica in autonomia. Una volta attivato Autopilot non dovrai più pensare a nulla, penserà a tutto Bitdefender.

Le categorie delle funzioni sono navigabili attraverso la barra di menu sulla sinistra e sono: Protezione, Privacy, Strumenti, Attività, Notifiche, Account, Impostazioni, Supporto.

LE FUNZIONALITA’ DI PROTEZIONE

La sezione dedicata alla Protezione, presenta da subito le opzioni di Scansione veloce e Scansione vulnerabilità. La Scansione veloce individua le minacce dopo una breve scansione, mentre la Scansione Vulnerabilità non solo effettua la scansione approfondita del sistema, ma verifica anche password Windows, vulnerabilità della rete Wifi, aggiornamenti critici di Windows e se le app sono aggiornate.

Bitdefender scansione veloce

Inoltre è possibile creare scansioni personalizzate e scegliere cosa scansionare. Puoi anche programmare le scansioni per eseguirle periodicamente sul tuo PC.

Sempre rimanendo nella Protezione cliccando su Vedi Funzionalità ai 7 sotto sezioni: Antivirus, Antispam, Protezione Web, Firewall, Vulnerabilità, Difesa da Minacce Avanzate, Safe Files.

antivirus in windows 10

In Antivirus oltre alle scansioni già menzionate esiste l’opzione Ambiente di soccorso da utilizzare per aiutarti a rimuovere le infezioni più dannose per il tuo sistema.

Antispam è una valida opzione per filtrare email indesiderate, creare blocchi automatici di email di amici e bloccare contenuti in cirillico o asiatico.

windows 10 e antivirus

 

Protezione Web effettua un’analisi del tuo traffico Internet per individuare malware. Scansiona connessioni SSL e protegge da frodi e phishing. Offre anche la sezione Whitelist dove puoi inserire URL che Bitdefender non esaminerai mai. La protezione social network offre una protezione da link pericolosi e che potrebbero trasmettere virus ai tuoi amici Social.

windows 10 quale antivirus

 

Firewall blocca l’accesso ad Internet ad alcune applicazioni. In questa sezione puoi aggiungere regole per le app installate nel tuo PC, rendere il tuo dispositivo invisibile e proteggerti da aggressioni esterne.

Firewall Windows 10

 

La sezione Vulnerabilità effettua un check su aggiornamenti critici Windows, password non sicure, esecuzione automatica dei supporti per individuare eventuali vulnerabilità. Inoltre la sezione Wi-Fi Security Advisor migliora la sicurezza durante l’utilizzo delle connessioni wireless; verifica, poi, la sicurezza delle reti pubbliche mostrando canali, frequenze, tipo di accesso, complessità password e via dicendo.

Difesa da minacce Avanzate monitora le applicazioni sospette intervenendo là dove rilevi comportamenti anomali e bloccando il colpevole come i Ransomware.

Safe Files crea una lista di cartelle sicure dove le app non autorizzate non possono accedere per modificare o eliminare i file presenti in esse.

Cartelle protette Bitdefender Antivirus 2018

LE FUNZIONALITA’ DI PRIVACY

La sezione dedicata alla Privacy presenta funzionalità il cui scopo è proteggerti durante la navigazione su Internet.

Sempre rimanendo nella Privacy cliccando su Vedi Funzionalità ai 7 sotto sezioni: Gestore Password, Crittografia File, Protezione Webcam, Safepay, Parental Advisor, Protezione dati, VPN.

quale antivirus per windows 10

Safepay protegge i tuoi dati sensibili durante le transazioni online. La sua particolarità è l’avvio di un browser dedicato in grado di proteggere le tue informazioni durante una fase di pagamento online. Gestore Password, non solo compila per te i dati della tua carta di credito nei moduli di pagamento (attraverso un plugin dedicato) consigliandoti password sicure, ma integra Portafoglio, che agisce da gestore di tutte le tue password.

VPN garantisce l’anonimato proteggendo la tua presenza online e cifrando il traffico Internet in entrata ed uscita. Oltre ad essere immune, potrai anche sbloccare contenuti a limitazione regionale usufruendo di 200 MB di traffico giornaliero cifrato.

Bitdefender VPN

 

Gestore Password si prende cura dei tuoi dati personali memorizzando e tenendo al sicuro le tue password ed altre informazioni nel tuo Portafoglio personale.

Gestore password Bitdefender Antivirus 2018

 

File vault, di Crittografia File, cripta i dati per proteggerli da accessi non autorizzati. Puoi attivarla selezionando la cartella che vuoi proteggere ed impostando le dimensioni della cassaforte.

Parental Advisor controlla il il tempo che il tuo bambino trascorre su Internet consentendoti di filtrare i contenuti inadatti. Accedendo al tuo account di Bitdefender Central potrai sbirciare le attività del tuo bambino e bloccare contenuti sospetti.

Protezione Webcam blocca l’accesso alla webcam a qualsiasi applicazione e permette di creare una lista di applicazioni che possono controllare la tua webcam. Puoi attivare notifiche da mostrare quando un’app comincerà ad utilizzare la camera.

Protezione Webcam

Distruttore di file, di Protezione Dati, elimina definitivamente qualsiasi file da te richiesto senza lasciare traccia nel tuo computer.

CONCLUSIONI

Bitdefender Internet Security 2018 è un antivirus completo, efficace e versatile. Può essere installato sui sistemi operativi Windows 7, Windows 8, 8.1 e Windows 10 e puoi essere gestito dal browser o dal telefono iOS e Android. I requisiti di sistema consigliati sono: processore Intel Core 2 Duo da 1,66 GHz, RAM 2GB e un spazio su disco di 2 GB.

Se vuoi provare tutte le funzionalità sopra elencate e descritte, puoi scaricare la versione trial gratuita di 30 giorni dalla pagina ufficiale Bitdefender. In alternativa puoi acquistare da subito la versione a pagamento con licenza completa al prezzo scontato di 29,99 euro con abbonamento annuale per 3 dispositivi, il prezzo iniziale era di 59,99 euro.

L’abbonamento a 2 anni ha un prezzo scontato di 69,99 euro (il prezzo iniziale era di 99,99 euro) mentre l’abbonamento a 3 anni ha un prezzo scontato di 124,99 euro. Entrambi prevedono una licenza fino ad un massimo di 3 dispositivi.

11 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.