Come postare foto Instagram da computer

0 Condivisioni

Instagram consente di inviare foto solamente dalla sua app ufficiale e non consente di condividere gli scatti salvati sul PC. Ma se non lo sai esiste una soluzione che ti permetterà di postare su Instagram da desktop attraverso un piccolo trucco che ti spiegherò in questa guida.

Ti illustrerò nel dettaglio come postare foto su Instagram da computer attraverso i browser Chrome, Mozilla Firefox, Edge e Safari, quindi fornisciti di uno di questi browser perché sarà un’apposita estensione che ti aiuterà a condividere al volo foto social dal tuo PC.

Come postare foto Instagram da Computer

Per postare foto su Instagram da PC esiste un’estensione in grado di modificare l’user-agent, vale a dire la stringa che il browser comunicare ai siti che in genere visitiamo e che consente di identificare sia il programma che il sistema operativo in uso.

Il primo passo per condividere foto su Instagram da computer e aprire Chrome oppure Mozilla Firefox e collegarti alla galleria delle estensioni per il browser in uso, per cercare User-agent Switcher Chrome, se stai usando Google Chrome, o User Agent Switcher, se stai usando Mozilla Firefox.

Pigia sul nome dell’estensione per scaricarlo ed installarlo e acconsenti l’esecuzione. Fai clic sull’icona dell’estensione in alto a destra (icona con maschera) nella finestra del browser e scegli lo user agent di un dispositivo portatile a piacere dal menu che appare (ad esempio Android > Android KitKat). Nel caso di Mozilla Firefox devi ricaricare la pagina per l’approvazione delle modifiche.

Come postare su Instagram da computer

Recati nel sito di Instagram e clicca sul pulsante Accedi dopo aver inserito i tuoi dati di Login oppure sul link Accedi con Facebook.

Clicca poi sul pulsante con la macchina fotografica in basso (il simbolo di Instagram), seleziona la foto sul PC, che vuoi condividere con i tuoi follower, e se necessario modificane l’orientamento. Clicca poi su Avanti, inserisci un’eventuale commento e poi clicca su Condividi. La tua foto verrà pubblicata come se avessi usato l’app di Instagram sul tuo smartphone.

Come postare foto Instagram da computer

Se hai Windows 10 e possiedi Microsoft Edge, puoi postare su Instagram da computer cambiando user-agent. Per farlo devi cliccare sul pulsante con i tre puntini nella finestra del browser e selezionare Strumenti di sviluppo e quindi Emulazione nel riquadro che compare sullo schermo. Successivamente seleziona il nome di un dispositivo portatile dal menu Dispositivo.

Se hai un Mac OS X e possiedi Safari, dovrai recarti nel menu presente nella parte in alto a sinistra della scrivania e cliccare su Preferenze. Seleziona la scheda Avanzate, nella finestra che appare, e spunta l’opzione per visualizzare il menu Sviluppo. Subito dopo potrai modificare lo user-agent cliccando sulla voce Sviluppo sulla barra dei menu e selezionando il nome di un dispositivo portatile dal menu User agent.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.