Come programmare messaggi WhatsApp

Come programmare messaggi WhatsApp ad una determinata ora del giorno? Vuoi fare gli auguri ad una persona cara dopo la mezzanotte ma sei troppo stanco per rimanere sveglio?  Se sei impegnato a fare altro e desideri schedulare l’invio di messaggi con WhatsApp, puoi servirti di un’app come WhatsApp Message Scheduler.

WhatsApp Message Scheduler è un’app che consente di pianificare l’invio di messaggi con WhatsApp in tempi molto rapidi e senza il rooting del dispositivo mobile. La sua facilità d’uso semplifica pianificazioni giornaliere, settimanali, mensili o annuali. I messaggi inviati (file video, audio o semplicemente testo) vengono aggiunti alle proprie discussioni su WhatsApp, inoltre puoi schedulare messaggi anche per i gruppi WhatsApp  (questa funzionalità richiede però l’acquisto della versione Pro).

Come programmare messaggi WhatsApp

Se vuoi approfondire l’argomento allora prenditi alcuni minuti di tempo libero e concentrati nella lettura di questo articolo, perché avrai modo di capire come pianificare l’invio di messaggi con WhatsApp su Android senza necessariamente dover essere un esperto di informatica.

Programmare messaggi WhatsApp attraverso l’app Whatsapp Message Scheduler è facilissimo. Dopo aver scaricato l’app da Google Play, apri il programma ed al messaggio autorizza WhatsApp Message Scheduler sul tuo telefonino, premi su OK per essere guidato nell’attivazione dell’app in Impostazioni > Accessibilità.

Come programmare messaggi WhatsApp

Al termine puoi iniziare a pianificare il tuo messaggio.

Tappa il tasto + in basso a sinistra e seleziona Schedule WhatsApp Chats. Tappa poi su OK e seleziona il contatto della Rubrica del tuo telefono a cui vuoi inviare il messaggio.

A questo punto ti basterà impostare giorno e ora e scrivere il messaggio. Al termine tappa su Save Schedule.

come pianificare l'invio di messaggi con WhatsApp

Allo scadere del giorno e dell’ora da te impostata il messaggio verrà inviato.

WhatsApp Message Schedule permette anche di posticipare l’invio del messaggio dandoti la possibilità di premere su Later.

Attenzione per funzionare è richiesta la connessione a Internet, inoltre il dispositivo mobile deve essere in stato sbloccato, altrimenti i messaggi non partiranno.

come pianificare l'invio di messaggi con WhatsApp

Se invece hai un dispositivo mobile Android rootato, quindi con i permessi di root, puoi fare uso di Seedbye Scheduler. Si tratta di un’app gratuita disponibile su Google Play, che permette di programmare i messaggi WhatsApp, specificando contatto, giorno, orario e testo.

Dopo aver installato Seedbye Scheduler sul tuo smartphone Android, avvialo e clicca sulla voce + per iniziare a compilare i campi necessari a pianificare il tuo messaggio. Clicca poi sulla voce Aggiungi per completare il processo di schedulazione.

Prima dell’invio, attraverso un’interfaccia user friendly, potrai modificare i messaggi programmati anticipandone o posticipandone la consegna, oppure cambiandone orario, testo e giorno.

Per accedere alla rubrica del tuo smartphone Android e contatti WhatsApp, ti confermo che Seebye Scheduler necessità dei permessi di root del dispositivo mobile.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti