Come personalizzare basi musicali MP3

0 Condivisioni

Sei un musicista ed hai necessità di personalizzare basi musicali MP3 ma non sai come fare? Se hai tra le mani una base in MP3 e devi rimuovere la traccia della chitarra, della batteria o di qualsiasi altro strumento musicale, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto, perché dopo aver letto questa guida, potrai creare basi karaoke MP3 personalizzate in pochissimo tempo e senza essere un fonico o un esperto di musica digitale.

Se hai bisogno di basi per cantanti e vuoi togliere da una base strumentale la linea melodica della chitarra o addirittura rimuovere il cantato, con il consiglio che sto per darti potrai finalmente riuscirci, tutto quello che devi fare è prenderti alcuni minuti di tempo libero e metterti comodo perché vedrai come personalizzare basi musicali MP3.

Come personalizzare basi musicali MP3

Molte band e artisti nei live fanno uso di basi mp3 professionali che permettono di aggiungere ai classici strumenti, suoni elettronici. Se poi possiedi un Mac e Logic Pro il gioco è fatto, ecco perché voglio parlarti del sito Versione Karaoke.

Si tratta di un servizio che fornisce basi karaoke e canzoni strumentali per professionisti scaricabili e personalizzabili. Siamo di fronte a più di 47 mila basi strumentali di alta qualità con un catalogo sempre aggiornato. Le basi sono disponibili in versione strumentale, strumentale con cori e in molti casi anche con la voce principale.

Oltre ad avere a disposizione le basi karaoke dei migliori artisti internazionali da ascoltare in anteprima, potrai scaricarle legalmente e senza virus. Scaricare le basi da Versione Karaoke è legale e rispetta il copyright.

COME PERSONALIZZARE BASI MUSICALI MP3

Per iniziare a personalizzare la tua base musicale devi collegarti al sito ufficiale di Versione Karaoke e premere sul pulsante in alto Registrati per iscriverti al servizio (puoi anche utilizzare il tuo account Facebook). Completata la prassi di registrazione, accedi al sito e clicca sull’opzione in alto BASE MP3 PERSONALIZZATA. In Cerca una Base Personalizzata digita il brano in MP3 che vuoi scaricare ed effettua la tua ricerca. Ad esempio se stai cercando la canzone Let’s Dance di David Bowie, dopo aver scritto solamente il titolo del brano, premi sul pulsante con il simbolo della lente d’ingrandimento e attendi il risultato.

Come personalizzare basi musicali MP3

Al termine Versione Karaoke mostrerà in forma tabellare il risultato della ricerca di tutte le basi MP3 personalizzabili Let’s Dance presenti nel suo archivio, con evidenza del: Titolo, Autore (resa famosa da), Anno e Durata.

Come personalizzare basi musicali MP3

Dopo aver cliccato sul titolo della canzone scelta, nella pagina successiva, quella di anteprima, oltre alle informazioni su tempo, durata e tonalità originale, avrai la possibilità di scaricare e personalizzare la base. In questa pagina di anteprima sono ben visibili tutti gli strumenti e tracce del brano che puoi ascoltare per alcuni secondi. Puoi avviare o mettere in pausa il brano, ma anche scegliere Mute o Solo per tutte le tracce che vuoi.  Inoltre puoi alzare o abbassare il volume di ogni singola traccia e infine aumentare o abbassare la tonalità.

Come personalizzare basi musicali MP3

In fondo alla pagina i Preset di strumento: Batteria, basso, chitarra e tastiera, consentono di avere una base personalizzata a seconda della strumento che vuoi omettere. Ad esempio scegliendo come preset la batteria, potrai scaricare la base MP3 senza la traccia della batteria, e via dicendo.

Completata la configurazione puoi effettuare il download della base musicale in MP3 al costo di 2,99 euro pagabili con carta di credito o Paypal cliccando sul pulsante, in basso a destra, Scarica. Ma non finisce qui, perché Versione Karaoke offre la sezione I miei files (in alto a destra) contenente tutte le basi musicali che hai scaricato ed acquistato e che puoi cambiare e scaricare nuovamente all’infinito e gratuitamente.

Come personalizzare basi musicali MP3

Insomma un servizio che con pochi soldi ti permetterà di avere a disposizione basi professionali di alto livello con anche la traccia del metronomo, utile per coloro che hanno vogliono provare ad esercitarsi sul pezzo scaricato.

L’uso delle basi di Versione Karaoke è consentito in eventi pubblici e commerciali, tuttavia occorre ottenere l’autorizzazione ufficiale dal tuo ufficio nazionale che gestisci i diritti in maniera di musica perché la tua esibizione sia legale.

Se ancora non sei convinto puoi scaricare e ascoltare basi musicali MP3 gratis nella sezione Basi personalizzate MP3 gratuite.

 

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.