Come passare da Android a iPhone velocemente

0 Condivisioni

Vuoi abbandonare il tuo smartphone Android e passare al tuo nuovo iPhone velocemente? Servendoti dell’app Move to iOS, che consente di trasferire tutti i contenuti al tuo device Android al nuovo device iOS, puoi farlo in pochi e semplici passaggi.

Continua a leggere per scoprire come passare da Android a iPhone velocemente.

Migra dati da Android

Move To iOS, è un’app molto utile, comoda e ben fatta per coloro che decidono di passare da Android a iPhone velocemente, e che vogliono conservare dati e informazioni di particolare importanza. L’app, compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.0 e versioni successive, ti permette di trasferire dati da Android a iPhone, in modo sicuro con tutti i tipi di contenuto, senza il bisogno di doverli salvare altrove prima di passare a iOS 9.

Come funziona Move To iOS

Per passare da Android a iOS 9 velocemente, la prima cosa da fare è quella di scaricare sul tuo smartphone Android, da PlayStore di Google, l’app Move to iOS.

Clicca su Installa e dopo aver completato il download sul tuo smartphone Android, avvia Move To iOS e tocca la voce Continua. Prosegui con Accetto e poi con Avanti. Adesso vai sul tuo iPhone nuovo e al primo avvio, vai nelle Opzioni di ripristino, vedrai Migra dati da Android che permette proprio di trasferire i dati da un vecchio device Android.

Seleziona la voce Migra dati da Android e prosegui con Continua

Come passare da Android a iPhone

Verrà generato un codice a 10 cifre. Copialo e immettilo sullo smartphone Android. Il dispositivo Android, a questo punto, si connetterà via Wifi al nuovo iPhone e ti chiederà quali dati trasferire. Potrai scegliere contatti, foto e video, messaggi, bookmark, account di posta e calendari. 

Clicca su Avanti e avvia il trasferimento. 

Al termine della migrazione riceverai una conferma su entrambi i device; non dovrai fare altro che completare la configurazione del nuovo dispositivo iOS e iniziare a maneggiarlo con tutti i tuoi vecchi dati. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.