Come fare la prova gratuita su Netflix

0 Condivisioni

Come fare la prova gratuita su Netflix. Una guida dettagliata su come ottenere il mese di prova gratuitamente.

Segui Informarea su Telegram

Registrandoti al servizio Netflix puoi usufruire di un mese di prova gratuito per guardare illimitatamente film e serie televisive, anche in qualità HD, su qualsiasi dispositivo come computer, smartphone, TV e tablet. Devi solamente offrire “a garanzia” i dati di una carta di credito valida o di un account PayPal.

Subito dopo se il servizio non ti soddisfa e non vuoi far attivare automaticamente l’abbonamento a partire dal mese successivo, ti basterà disdire il tutto dal pannello di controllo del tuo account prima dello scadere dei 30 giorni di prova.

Se vuoi scoprire come fare la prova gratuita su Netflix continua a leggere.

Come fare la prova gratuita su Netflix

Dai un’occhiata anche a: Netflix arriva in Italia il 22 ottobre, ecco come funziona.

Per ottenere 30 giorni di prova gratuita con Netflix devi innanzitutto accedere alla piattaforma di streaming collegandoti alla pagina ufficiale del servizio. Il browser rileverà automaticamente il Paese da cui ti stai connettendo adattandone la lingua. Clicca su Inizia il tuo mese gratuito e alla pagina successiva scegli uno dei tre piani disponibili:

  • Base a 7,99 euro per 1 profilo e qualità SD
  • Standard a 9,99 euro per 2 profili e qualità HD
  • Premium a 11,99 euro per 4 profili e qualità 4K.

Scorrendo verso il basso, per iniziare il mese gratuito devi inserire un indirizzo di posta elettronica e scegliere una password di almeno quattro caratteri, per poi cliccare sul pulsante Registrati.

Come fare la prova gratuita su Netflix

Inserisci la modalità di pagamento scegliendo tra la carta di credito o un account PayPal. Dopo aver inserito tutti gli estremi della tipologia di pagamento, premi il pulsante Inizia la Sottoscrizione. A questo punto il tuo account è stato attivato e potrai utilizzarlo gratuitamente per un mese su qualsiasi dispositivo.

Quando ti collegherai a Netflix sarà possibile scegliere la tipologia di account con il quale stai eseguendo l’accesso alla piattaforma di streaming. Se vuoi farla utilizzare ai tuoi figli, puoi selezionare Kids (i contenuti inadatti non saranno accessibili), oppure scegliere il tuo profilo personale.

Come fare la prova gratuita su Netflix

Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale, quindi in inglese. Puoi impostare la lingua preferita per film e serie TV andando nel tuo Account per impostare l’audio e i sottotitoli in italiano. 

Il piano scelto, in questi 30 giorni di prova gratuita con Netflix, è cambiabile in qualsiasi momento andando nel menu Account. 

Se non vuoi che l’abbonamento a Neflix venga rinnovato automaticamente allo scadere del mese di prova, scalando il costo del servizio dalla carta di credito o da PayPal, vai nella sezione Account e clicca su Cancella Sottoscrizione

Come fare la prova gratuita su Netflix

E’ possibile usufruire di un nuovo mese gratuito nel caso in cui tu possegga un’altra carta di credito o account PayPal.

Per ottenere un mese di di prova gratuita con Netflix puoi anche registrarti al servizio attraverso le app, disponibili per iPhone, Android e Windows Phone.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.