Come nominare più amministratori gruppo WhatsApp

Creare un chat di gruppo con WhatsApp e aggiungere più amministratori è possibile. Chi di solito apre un gruppo WhatsApp non è conoscenza di questa funzionalità e si ritrova a dover gestire le conversazioni di gruppi veramente trafficati. Considera che nei gruppi di molte persone dove il limite massimo dell’app di 100 membri è stato raggiunto, oltre a disattivare le notifiche e silenziare i messaggi, nominare più amministratori gruppo WhatsApp consentirebbe di tenere sotto controllo la situazione e soprattutto toglierebbe l’onerosità all’unico amministratore di aggiungere o togliere partecipanti.

Le offerte a tempo di Amazon

La soluzione che ti proporrò in questa guida ti permetterà di aggiungere amministratori gruppo WhatsApp con facilità, sia da mobile che da PC. Leggi, quindi, con attenzione le informazioni nei prossimi paragrafi e soprattutto mettiti comodo perché sono certo che al termine della lettura sarai anche tu in grado di capire come nominare più amministratori gruppo WhatApp.

Attenzione prima di iniziare devo ricordarti che per nominare più amministratori gruppo WhatsApp, devi essere un amministratore del gruppo ed il contatto a cui vuoi dare i diritti di amministratore deve far parte del gruppo.

Come nominare più amministratori gruppo WhatsApp

COME NOMINARE PIU’ AMMINISTRATORI GRUPPO WHATSAPP ANDROID

Se hai un dispositivo mobile con Android, puoi aggiungere più amministratori gruppo WhatsApp pigiando nella Chat sul nome del gruppo e poi sull’icona dei tre puntini, in alto a destra, per selezionare, nel menu a comparsa, Info gruppo, in alternativa puoi anche pigiare anche sul nome del gruppo. Scorri fino ad individuare la sezione Partecipanti, tieni premuto il dito su uno dei membri del gruppo e, nel menu che appare, premi su Nomina amministratore.

Nominare più amministratori gruppo WhatsApp

Dopo aver tappato su Nomina amministratore, accanto al nome del partecipante apparirà la scritta: Amministratore gruppo. Così facendo assegnerai i tuoi stessi diritti ad un’altra persona che riceverà nella cronologia della chat la notifica ora sei un amministratore.

COME NOMINARE PIU’ AMMINISTRATORI GRUPPO WHATSAPP IOS

Se disponi di un iPhone puoi aggiungere più amministratori gruppo WhatsApp accedendo all’app devi tappare su Chat e scegli il gruppo all’interno della chat. Tappa poi sul nome del gruppo, per aprire Info gruppo. Scorri fino ad individuare la sezione Partecipanti, dove troverai un elenco di tutti gli amministratori e membri del gruppo. Tieni premuto il dito su uno dei partecipanti, e nel menu che appare, tappa su Nomina amministratore.

Dopo aver tappato su Nomina amministratore, accanto al nome del partecipante apparirà la scritta: Amministratore gruppo. Il partecipante eletto amministratore del gruppo riceverà una notifica nella cronologia della chat: ora sei un amministratore. Come su Android anche su iOS, non esiste alcuna restrizione sul numero di amministratori che una chat di gruppo può avere. Tutti i partecipanti possono essere fatti amministratori di un gruppo.

COME NOMINARE PIU’ AMMINISTRATORI GRUPPO WHATSAPP SU PC

Se non lo sai WhatsApp consente di inserire nuovi amministratori anche attraverso il PC utilizzando WhatsApp Web su browser. Collegati a WhatsApp Web sul PC, accedi poi a WhatsApp dal tuo smartphone e clicca sul Menu in alto a destra se sei su Android o Impostazioni se sei su iPhone, seleziona WhatsApp Web e posiziona lo schermo dello smartphone in direzione del QR Code.

Una volta entrato su WhatsApp dal tuo PC, clicca sul nome del gruppo, nella colonna di sinistra. Premi sull’icona con i tre pallini, in alto a destra, e nel menu a comparsa clicca su Info gruppo.

Come nominare più amministratori gruppo WhatsApp

Nella colonna di destra, scorri fino ad individuare la sezione Partecipanti. Seleziona un partecipante e premi col tasto sinistro del mouse sul simbolo della freccia verso il basso per far apparire il menu in cui selezionare Nomina amministratore.

Come nominare più amministratori gruppo WhatsApp

Come su mobile anche da PC puoi eliminare un partecipante, seguendo le stesse istruzioni per la nomina di un amministratore ma pigiando su Rimuovi.

Al termine ricorda sempre di disconnetterti da WhatsApp Web cliccando, nella colonna di sinistra, sull’icona con i tre pallini in alto e pigiando, nel menu che appare, su Disconnetti.

COSA SUCCEDE SE L’AMMINISTRATORE DI UN GRUPPO ABBANDONA

Se dopo aver creato tanti amministratori di gruppo, uno di loro dovesse abbandonare il gruppo cliccando sul link Abbandona gruppo, presente in Info gruppo, poco importerebbe per la sopravvivenza del gruppo stesso. Ma se a farlo fosse l’unico amministratore del gruppo? Tranquillo, anche in questo caso WhatsApp attribuirà la nuova carica di amministratore al primo membro che il fondatore aggiunse alla creazione del gruppo stesso.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *