Come navigare anonimi sul Web con Internet Explorer, Chrome e Mozilla
Per le escursioni private su Internet è possibile utilizzare la funzione “navigazione privata” del browser. Questa assicura che le tracce della navigazione dell’intera sessione vengano eliminate non appena il browser viene chiuso. Queste comprendono i cookie, i file temporanei e le password.
Questo tipo di navigazione è disponibile anche su Browser.
Navigare anonimi con Internet Explorer
Aprire il browser e premere la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+P per aprire una scheda per la navigazione privata o anonima, riconoscibile dalla presenza del riquadro “InPrivate” sulla barra degli Indirizzi.
Attenzione: la modalità di navigazione privata si applica soltanto ad una scheda e non all’intero browser, per cui se si vuole aprire un’altra scheda privata bisognerà nuovamente usare la combinazione di tasti CTLR+SHIFT+P.
Navigare anonimi con Chrome
Nel browser di Google per aprire la finestra di navigazione anonima, occorre premere i tasti CTRL+SHIFT+N. In questo caso, la navigazione privata si applica a tutte le schede aperte successivamente, fino a quando non si chiude il browser.
Navigare anonimi con Mozilla Firefox
Avviare il browser Mozilla, quindi utilizzare la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+P per avviare la Navigazione anonima.
Verrà evidenziata da un riquadro color viola con all’interno una mascherina che appare sulla barra di stato in alto a destra.