Come nascondere la lista dei tuoi amici su Facebook

Vuoi nascondere la lista dei tuoi amici su Facebook per preservare la tua Privacy, ma non sai come fare? Tranquillo, non è complicato ed i passi da seguire sono veramente pochi.

Facebook, imposta in modo predefinito la lista degli amici come Pubblica, e cioè visualizzabile da tutti gli utenti. In sostanza, ogni persona che accede a Facebook potrà vedere i tuoi amici e visualizzarne foto e informazioni.

Nascondere amici Facebook

Se vuoi sapere come nascondere la lista dei tuoi amici su Facebook, devi innanzitutto collegarti al tuo profilo Facebook e andare nella scheda degli Amici.

Clicca sull’icona con la matita in alto a destra, chiamata Gestisci, e seleziona Modifica privacy. Nella finestra che apparirà, dal menù a tendina presente accanto a Lista amici devi selezionare Solo io. In questo modo la lista dei tuoi amici non sarà più pubblica e verrà nascosta.

Modifica Privacy Facebook

Ricordati che se le persone possono vedere la vostra amicizia nel diario di un’altra persona, potranno vederla anche nella sezione Notizie, nella Ricerca e altrove su Facebook. Potranno inoltre vedere gli amici che hai in comune sul tuo diario.

Per testare se effettivamente i tuoi amici sono ora nascosti, devi cliccare sull’icona con i tre puntini posta in basso a destra sull’immagine di copertina della tua pagina Profilo. Dal menu che appare seleziona Visualizza come. Questo strumento ti consentirà di vedere l’aspetto del tuo diario per il pubblico o per un amico specifico.

Visualizza Come Facebook

Accertati che nella barra in cima allo schermo sia presente la voce Tutti (il pubblico) e controlla la pagina del tuo profilo per constatare che la lista dei tuoi amici non venga visualizzata.

Posts not found

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.