Come nascondere il proprio numero di telefono con iPhone e Android

Se avete l’esigenza di nascondere numero di telefono in modo da evitare che chi riceve la chiamata conservi il vostro numero, ecco come fare:

Nascondere il proprio numero di telefono

Per iPhone i passaggi per nascondere il proprio ID Chiamante sono questi:

  • Impostazioni > Telefono > Mostra ID;
  • Impostiamo il selettore di Mostra ID su OFF.

Per quanto riguarda gli smartphone Android la procedura per nascondere numero cellulare è abbastanza simile:

  • tap sull’icona Telefono;
  • Impostazioni > Impostazioni Chiamata > Impostazioni Aggiuntive > Numero in Uscita;
  • Impostiamo la voce Nascondi Numero.

Da questo momento in poi quando effettuerete una chiamata in uscita il vostro numero apparirà sul display del ricevente come Sconosciuto o Numero privato. Per ripristinare il tutto non dovete far altro che impostare il selettore di Mostra ID su ON se avete un iPhone o impostare la voce Impostazioni Predefinite rete se avete uno smartphone Android.

Se poi volete evitare i passaggi sopra descritti esiste una soluzione valida per tutti i tipi di telefonini: mettere #31# davanti al numero da chiamare e il vostro ID Chiamante sarà anonimo. Se invece volete riattivare l’ID Chiamante non dovete fare altro che digitare *31# davanti al numero chiamante.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti