Come nascondere il profilo Facebook a Google

Ti sei accorto che il tuo profilo Facebook è presente nei risultati di ricerca di Google? Vuoi evitare che le tue foto visibili sul tuo profilo Facebook siano presenti anche tra le immagini del motore di ricerca Google? Bene, in questo articolo ti spiegherò come nascondere il profilo Facebook a Google in modo da preservare la tua Privacy.

Continua a leggere per scoprire come nascondere a Google il tuo profilo Facebook.

Nascondere profilo facebook su Google

Il primo passo da compiere per nascondere il tuo profilo Facebook a Google e agli altri motori di ricerca è quello di aprire le Impostazioni della Privacy. Su PC clicca sull’icona accanto al lucchetto (quella con la freccia verso il basso) sulla barra blu, poi su Impostazioni. Nella finestra che appare tra le “Impostazioni generali dell’account” scegli la voce “Privacy”.

Nella finestra “Impostazioni sulla privacy e strumenti” individua “Chi può cercarmi”, qui vedrai la voce “Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?”. Se c’è , clicca su Modifica.

Si aprirà un menù con la spiegazione del comando:

  • Se questa impostazione è attiva, per gli altri motori di ricerca è più facile rimandare al tuo diario nei risultati di ricerca.
  • Se disattivi questa impostazione, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che i motori di ricerca smettano di mostrare il link al tuo diario tra i risultati di ricerca.

nscondere profilo facebook ai motori di ricerca

Togli il segno di spunta dalla casella “Consenti agli altri motori di ricerca di rimandare al tuo diario” e poi clicca su Conferma.

Per quanto riguarda Facebook su smartphone, devi tappare sulle tre barre orizzontali a sinistra (su iPhone sono in basso a destra). Clicca poi su Impostazioni account. Scegli Privacy e clicca sulla voce “Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario”. Ora puoi togliere la spunta a “Consenti agli altri motori di ricerca di rimandare al tuo diario” e cliccare su Conferma

Adesso i motori di ricerca non potranno più intercettare il tuo profilo su Facebook.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.