Come nascondere i messaggi scambiati con WhatsApp

Hai paura che le tue conversazioni in WhatsApp vengano lette da qualcuno? Sei certo che in famiglia qualcuno sbirci i tuoi messaggi WhatsApp? Tranquillo, in questo articolo ti svelerò come nascondere i messaggi scambiati con WhatsApp e correre ai ripari nascondendo le tue conversazioni, tutto quello che devi fare è metterti comodo e continuare a leggere quello che sto per dirti.

Se vuoi nascondere i messaggi scambiati con WhatsApp puoi utilizzare l’app App-Hide Application Icon, disponibile gratis per Android su Play Store, che richiede un dispositivo rootato. Con App-Hide puoi nascondere qualsiasi applicazione, in questo modo l’app non apparirà più nel launcher.

App Hide Application WhatsApp

Dopo aver scaricato App-Hide, avvialo e concedi subito i permessi di root toccando l’icona + e selezionando WhatsApp. Tocca poi su Save e imposta un PIN per impedire l’accesso all’applicazione.

Al termine l’icona di WhatsApp sparirà e nessuno saprà della sua installazione a parte te.

Se invece cambi idea e vuoi evitare di nascondere i messaggi scambiati in WhatsApp, non devi fare altro che rendere nuovamente visibile WhatsApp.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti