Come nascondere foto profilo WhatsApp
Come nascondere la foto profilo WhatsApp. Una semplice guida per tutelare la tua privacy WhatsApp con un piccolo trucco.
Far vedere la foto profilo solo ai tuoi contatti WhatsApp è importante se vuoi evitare che persone estranee a cui hai dato il tuo numero di telefono per lavori in casa, consegne a domicilio e via dicendo, vedano informazioni sulla tua vita privata.
Di seguito pochi e semplici passaggi per tenere nascosta la propria foto profilo WhatsApp a tutti i tuoi contatti o solo ad alcuni contatti che hai in rubrica ma con cui non vuoi condividere le tue foto per WhatsApp.
Come Nascondere foto profilo WhatsApp a tutti i tuoi contatti
Un modo semplice per nascondere la tua foto profilo è quello di andare Impostazioni>Account>Privacy e cliccare su Immagine del profilo per poi selezionate la voce Nessuno.
In questo modo la tua foto profilo non apparirà più e non sarà visualizzabile dai tuoi contatti.
Nel caso dovessi ripensarci ti basterà selezionare la voce Tutti.
Come Nascondere foto profilo WhatsApp ad un contatto specifico
Il primo passo per celare la tua foto profilo WhatsApp è aprire l’app e pigiare sui tre puntini in alto a destra.
Fai tap su Impostazioni > Account > Privacy. Tappa poi su Immagine del profilo e seleziona l’opzione I miei Contatti.
In questo modo la tua foto profilo WhatsApp non sarà visibile a tutti, ma solo ai tuoi contatti.
A questo punto per nascondere foto profilo WhatsApp ad un contatto specifico, devi andare su Telefono > Rubrica e selezionare il contatto a cui vuoi negare l’accesso alla tua foto profilo. Pigiaci sopra per alcuni secondi e premi poi sulla voce Elimina, in alto a destra, per eliminarlo definitivamente ed al messaggio Eliminare il contatto? premi su Elimina per confermare.
Ricordati di copiare da qualche parte il suo numero di telefono se non vuoi perderlo.