Come nascondere foto profilo WhatsApp

4 Condivisioni

Come nascondere la foto profilo WhatsApp. Una semplice guida per tutelare la tua privacy WhatsApp con un piccolo trucco.

Far vedere la foto profilo solo ai tuoi contatti WhatsApp è importante se vuoi evitare che persone estranee a cui hai dato il tuo numero di telefono per lavori in casa, consegne a domicilio e via dicendo, vedano informazioni sulla tua vita privata.

Come Nascondere foto profilo Whatsapp

Di seguito pochi e semplici passaggi per tenere nascosta la propria foto profilo WhatsApp a tutti i tuoi contatti o solo ad alcuni contatti che hai in rubrica ma con cui non vuoi condividere le tue foto per WhatsApp.

Come Nascondere foto profilo WhatsApp a tutti i tuoi contatti

Un modo semplice per nascondere la tua foto profilo è quello di andare Impostazioni>Account>Privacy e cliccare su Immagine del profilo per poi selezionate la voce Nessuno.

immagini profili whatsapp

In questo modo la tua foto profilo non apparirà più e non sarà visualizzabile dai tuoi contatti.

Immagine WhatsApp

Nel caso dovessi ripensarci ti basterà selezionare la voce Tutti.

Come Nascondere foto profilo WhatsApp ad un contatto specifico

Il primo passo per celare la tua foto profilo WhatsApp è aprire l’app e pigiare sui tre puntini in alto a destra.

Fai tap su Impostazioni > Account > Privacy. Tappa poi su Immagine del profilo e seleziona l’opzione I miei Contatti.

immagini profilo whatsapp

In questo modo la tua foto profilo WhatsApp non sarà visibile a tutti, ma solo ai tuoi contatti.

A questo punto per nascondere foto profilo WhatsApp ad un contatto specifico, devi andare su Telefono > Rubrica e selezionare il contatto a cui vuoi negare l’accesso alla tua foto profilo. Pigiaci sopra per alcuni secondi e premi poi sulla voce Elimina, in alto a destra, per eliminarlo definitivamente ed al messaggio Eliminare il contatto? premi su Elimina per confermare.

immagine per profilo whatsapp

Ricordati di copiare da qualche parte il suo numero di telefono se non vuoi perderlo.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli