Come leggere e decifrare la mappa di Pokémon Go
Leggere e decifrare la mappa di Pokémon Go non è così facile come sembra. Imparare a farlo è di vitale importanza per andare avanti nel gioco.
La mappa di gioco è sovrapposta a quella del luogo in cui ti trovi e le varie icone hanno tutte un significato da scoprire. Continua a leggere per scoprire come leggere e decifrare la mappa di Pokémon Go.
La bussola nell’angolo in alto a destra indica di solito il Nord, ma tappandoci sopra è possibile passare alla rotazione automatica che segue la direzione di visualizzazione. L’icona in basso a sinistra, invece, consente di passare alla schermata del Profilo dell’Allenatore.
L’icona bianca e rossa nella parte bassa della schermata, rappresenta una PokéBall e porta al Menu Principale del gioco. Tappandoci sopra hai accesso alle Impostazioni, al Pokédex e allo store. Infine c’è una barra grigia nell’angolo in basso a destra dello schermo in cui vengono visualizzate le forme dei Pokémon che sono nelle vicinanze.
Premendo la zona dello schermo dove sono raffigurati i Pokémon nelle vicinanze, puoi accedere a una schermata che indica i Pokémon da catturare nei paraggi. La distanza è indicata in “orme”. Più orme ci sono e più il Pokémon è distante.
Per trovarlo e capire in quale direzione si trova, dovrai camminare e tener d’occhio le orme: se diminuiscono significa che stai andando nella direzione giusta.
Attenzione esiste un’app chiamata Poke Radar for Pokemon Go la cui mappa segnala la presenza di Pokémon nei paraggi, soprattutto quelli rari. E’, inoltre possibile vedere avvistamenti di Pokémon segnalati da altri giocatori di Pokémon Go.
Ogni segnalazione, infatti, mostra il nome dell’utente che l’ha fatta e l’ora del giorno in cui è stato avvistato il Pokémon.
Altre icone importanti sono visualizzate direttamente sulla mappa di gioco e sono quelle che indicano la presenza dei centri Pokéstop (di colore azzurro), in cui puoi acquisire Uova, oggetti e PokéBall, e delle palestre, dove i Pokémon vengono allenati per combattere.
Il tuo Avatar si trova al centro nel bel mezzo della Mappa. Per farlo spostare devi camminare nel mondo reale, man mano che ti muoverai vedrai la Mappa modificarsi.
La Mappa può essere zoomata o ruotata:
- Per zoomare devi toccare due volte lo schermo e poi tenere premuta una zona nell’area vicina al tuo Avatar, dopodiché ti basterà spostare in alto o in basso il dito per ingrandire o rimpicciolire l’immagine.
- Per ruotare devi toccare l’area vicino al tuo Avatar e muover il dito disegnando un cerchio.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |