Come laurearsi online con l’Università Telematica Pegaso

0 Condivisioni

Laurearsi online senza frequentare e soprattutto senza spostarsi dalla propria scrivania non è più un’utopia. Da più di dieci anni i corsi di laurea messi in piedi da Università pubbliche e private, con processi di insegnamento applicati attraverso tecnologie software e hardware, consentono agli studenti, che per problemi lavorativi o altro non possono spostarsi, di prendere l’agognato titolo di studio.

Università telematica Pegaso

L’Università Telematica Pegaso, una delle migliori università online, riconosciute dal Miur attraverso il Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 e che vanta più di 30.000 studenti con una struttura improntata sull’utilizzo di tecnologie informatiche e telematiche all’avanguardia, ha deciso di lanciare una campagna di co-marketing con Spider-Man: Homecoming in vista dell’uscita del film già nelle sale cinematografiche dal 6 luglio.

“Cambia il tuo modo di studiare, trasformati e libera il tuo potenziale. Pegaso, il futuro è nella rete”, questo il claim dello spot tv che in pochi giorni ha già raggiunto 10 mila visualizzazioni sulla pagina Facebook della Unipegaso. 

come laurearsi online con Unipegaso

“Abbiamo scelto di affiancare il nostro brand al lancio del film perché siamo convinti che ci sia una forte affinità tra i due soggetti”. “Spider-man è un liceale combattuto tra la routine quotidiana e le difficoltà di gestire un potere più grande di lui. Vuole dimostrare a tutti quanto vale, ma al tempo stesso non ha ancora consapevolezza delle grandi opportunità che gli riserva il futuro. Grazie alla guida del suo tutor, troverà il coraggio per affrontare le sfide e realizzare se stesso. È quello che fa l’Università Pegaso: sfruttando tutto il potenziale del web, aiuta i propri studenti a raggiungere i loro obiettivi e a realizzarsi nel mondo del lavoro”. Queste le parole rilasciate da Mara Andria, responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione dell’Università Telematica Pegaso.

Ma quali sono le potenzialità dell’Università Telematica Pegaso che promuove lo sviluppo internazionale della didattica, della ricerca e degli studi? Vediamolo insieme.

L’offerta formativa dell’Unipegaso è ampia e professionale, e presenta 10 corsi di laurea, 126 master, 20 corsi di perfezionamento, 57 corsi di alta formazione, 10 accademie di formazione, certificazioni ed esami singoli. Inoltre garantisce ai propri studenti supporto e orientamento valorizzandone il percorso formativo e professionale con riconoscimento CFU.

come laurearsi online con l'università telematica Pegaso

L’iscrizione al Corso di Laurea dell’Unipegaso può essere fatta in qualunque momento dell’anno e non prevede alcun costo aggiuntivo. Le modalità sono: online con modalità e-commerce, contattando uno dei poli di orientamento Unipegaso oppure inviando la necessaria documentazione a mezzo posta. Lo studente potrà disporre di un’apposita piattaforma E-Learning con testo delle lezioni, diapositive, esercizi, video lezioni e via dicendo. L’accesso alla piattaforma è aperto 24 ore su 24 e può avvenire in qualsiasi luogo. Docenti autorevoli ed un team di esperti e professionisti sempre a disposizione, seguiranno la sua esperienza educativa per tutto l’anno accademico, monitorando il continuo livello di apprendimento dello studente. 

Per agevolare il percorso studentesco dell’iscritto, la Unipegaso mette a disposizione un modulo per il riconoscimento crediti formativi in base alle esperienze lavorative o universitarie pregresse, in questo modo lo studente avrà la possibilità di iscriverti direttamente ad anni successivi al primo.

Le prove di esame vengono svolte in presenza nelle sedi dell’Università Pegaso, in diverse località del territorio nazionale. Per scoprire quella te più vicina ti basterà consultare il sito ufficiale dell’Università.

Se sei pronto a vestire i panni di Spiderman allora entra nelle rete dell’Unipegaso e diventa protagonista del tuo futuro. 

- Come laurearsi online con l'Università Telematica Pegaso sponsored by - Come laurearsi online con l'Università Telematica Pegaso

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.