Come inviare un messaggio vocale con Instagram
Come inviare un messaggio vocale con Instagram. Una guida dettagliata su come registrare messaggi vocali e spedirli su Instagram con Android e iOS.
Nell’ultimo aggiornamento di Instagram è stata introdotta la funzionalità che consente l’invio e la ricezione di messaggi vocali all’interno delle chat singole e di gruppo di Direct.
Questa nuova opzione chiamata Walkie – Talkie è decisamente simile a quella presente nelle chat dell’app di messaggistica istantanea WhatsApp.
Come inviare un messaggio vocale su Instagram
Per spedire un messaggio vocale su Instagram occorre accedere all’app su smartphone, selezionare l’icona del dell’aeroplano, in alto a destra, per entrare in Instagram Direct, dove è possibile inviare foto, video e messaggi privati ad un amico o ad un gruppo.
Pigia poi sul link in basso Invia un messaggio e seleziona l’utente a cui vuoi inviare il messaggio vocale.
In basso ti apparirà la possibilità di inviare un messaggio con accanto l’icona del microfono. Tappaci sopra e tieni premuto per l’intera durata della registrazione che non potrà superare i 60 secondi. Completata la registrazione è possibile decidere se inviare il messaggio o cestinarlo.
Due le modalità di registrazione e invio di un messaggio vocale:
1.Durante la registrazione puoi decidere di spostare il dito verso sinistra per annullare il messaggio vocale oppure rilasciarlo per inviarlo.
2.Puoi iniziare la registrazione tenendo premuto il dito sull’icona del microfono e subito dopo spostarlo verso il lucchetto per registrare senza continuare a premere. In quest’ultimo caso puoi o pigiare sull’icona del cestino (sulla sinistra) per cancellare il messaggio vocale oppure premere sul link Tocca per inviare (al centro dello schermo).
Come annullare un messaggio vocale
Se ti sei accorto di aver detto qualcosa di sbagliato, puoi comunque annullare il messaggio vocale spedito. Come? Cliccaci sopra per alcuni secondi e premi su Annulla l’invio del messaggio. Il messaggio vocale verrà cancellato. L’annullamento dell’invio del messaggio comporterà la rimozione per tutti, anche se le persone potrebbero averlo già ascoltato.