Come inviare MP3 con WhatsApp su iPhone

0 Condivisioni

Inviare MP3 su WhatsApp con iPhone a quanto pare non è possibile, esiste una limitazione che potrai superare leggendo questo articolo.

Tranquillo niente di complicato, se seguirai di passo passo quello che sto per dirti vedrai che ti basteranno pochi minuti per scoprire come inviare MP3 su WhatsApp con iPhone, quindi rilassati e continua a leggere.

Come inviare MP3 su WhatsApp con iPhone

Per inviare file MP3 con un iPhone dovrai servirti dell’app Documents 6 – Gestore e visualizzatore documenti, scaricabile dall’App Store.

Documents 6 è il miglior file manager per iPhone e iPad: importa file dal tuo PC, dal cloud, come Google Drive, o da qualsiasi altro dispositivo nelle vicinanze. Inoltre scarica file dal Web, memorizza gli allegati email e gestisce file e cartelle, zippando e unzippando.

Dopo aver scaricato ed installato Documents 6, devi scaricare il file musicale nell’app. Come? Puoi farlo sia attraverso iTunes, che attraverso vari servizi come ad esempio Google Drive.

Come inviare file su WhatsApp da PC

Per quanto riguarda Google Drive dopo esserti collegato puoi accedervi con il tuo account Gmail, oppure crearne uno se non riesci ad accedervi. Una volta entrato puoi caricare file musicali cliccando su Il mio Drive e poi su Carica file.

Completato il caricamento dei file dal tuo computer o Mac visualizzerai tra i tuoi file gli MP3 che vorrai condividere.

Scaricando Google Drive sul tuo iPhone, avrai accesso a tutti i documenti o file musicali che potrai condividere come e quando vuoi anche con i tuoi contatti WhatsApp.

In alternativa puoi  scaricare l’MP3 in Documents 6 e tappare su Modifica, selezionare il file musicale e poi fare click sul pulsante, in basso a destra, Altro.

Seleziona quindi l’opzione Condividi e scegli WhatsApp. Seleziona poi il contatto a cui vuoi inviare il file MP3 ed il gioco è fatto.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.