Come inviare foto di grandi dimensioni con Outlook

Cerchi info su come inviare foto di grandi dimensioni con Outlook? Scopri il metodo più veloce su come inviare foto in alta risoluzione via email.

Inviare foto via email oggi è molto semplice; se hai una macchina fotografica o uno smartphone e sei riuscito a scaricare le immagini sul PC, i passaggi per inviarli tramite posta elettronica sono abbastanza semplici.

Tutto quello che devi fare per inviare file pesanti, una volta che queste sono presenti sul PC, è fare tasto destro sull’immagine, e nel menu che appare, selezionare Invia a scegliendo destinatario posta o destinatario email per aprire un nuovo messaggio su Outlook, con in allegato l’immagine scelta. Se, invece, vuoi spedire più immagini ti basta tenere premuto il tasto CTRL della tastiera del PC, per scegliere quante e quali immagini vuoi spedire, cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse.

Per Windows 8.1 per inviare una foto utilizzando Mail, devi fare doppio clic sull’App Foto e dopo aver premuto Windows + H fare clic su Mail per aggiungerla ad una email come allegato.

Come inviare foto di grandi dimensioni

La scelta di più immagini potrebbe portare ad un mancato recapito del messaggio a causa della pesantezza e dimensione elevata delle foto. Quindi? Continua a leggere per scoprire come inviare foto in alta risoluzione.

Come inviare foto di grandi dimensioni con Outlook

Con le nuove fotocamere con molti pixel, è facile che una singola immagine superi i 2 MB e che sia troppo pesante per essere accettata da un server di posta. In questo caso il messaggio viene rifiutato e torna indietro. La migliore soluzione per inviare foto grandi con Outlook è quella di utilizzare la funzione nascosta, che ha lo scopo di comprimere le immagini ridimensionandole prima che vengano spedite.

Come inviare foto di grandi dimensioni

Per applicarla crea una nuova email con Outlook allegando le immagini da inviare. Clicca sul tasto File in alto a sinistra e vai nella sezione Informazioni. Nel riquadro Immagini allegate seleziona l’opzione Ridimensiona immagini grandi all’invio del messaggio e procedi con l’invio dell’email.

Questo ti consentirà di inviare foto grandi con Outlook e di risparmiare sul traffico dati, nel caso stessi usando una connessione a consumo piuttosto che una connessione WiFi.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.