Come installare Windows Media Center su Windows 10
Windows Media Center non è presente su Windows 10, ma oggi ti spiegherò con un piccolo trucchetto come installarlo. Devi sapere che Windows Media Center è un componente molto utile per chi ha un PC con tuner TV, ma a causa della notevole diffusione di servizi di streaming online, la Microsoft ha deciso di non inserirla nell’ultima versione del sistema operativo.
Continua a leggere per scoprire come installare Windows Media Center su Windows 10.
Per installare Windows Media Center su Windows 10 non devi fare altro che seguire questa piccola procedura. Scarica il file zip da questa pagina cliccando sul link Download Windows Media Center for Windows 10 (genuine).
Terminato il download, scompatta l’archivio compresso e clicca col tasto destro sul file installer.cmd e scegli Esegui come amministratore. Conferma con Si e attendi il completamento delle operazioni. Riavvia Windows 10.
Per vedere se è presente Windows Media Center, devi andare nel menu Start > Tutte le app > Accessori Windows.
Hai visto? installare Windows Media Center su Windows 10 non era poi così difficile. Nel caso in cui decidi in futuro di rimuovere Windows Media Center, non dovrai fare altro che servirti del file Uninstaller.cmd presente nell’archivio, facendo sempre click col tasto destro sul file e scegliendo la voce Esegui come amministratore.
La versione di Windows Media Player che installerai sul tuo PC è in inglese, e attualmente funziona bene finché Microsoft non decida, con nuovi aggiornamenti di Windows 10, di bloccarla in futuro.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |