Come installare Windows 10 su smartphone
Vuoi testare Windows 10 sul tuo dispositivo mobile? Ti stai chiedendo come installare Windows 10 su smartphone? Se hai uno smartphone compatibile con Technical Preview di Windows 10 per smartphone, puoi tranquillamente installarlo e testare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Come? Segui questa guida e lo scoprirai.
Come installare Windows 10 su smartphone
La Technical Preview è una versione ancora in fase di sviluppo e presenta molti bug, e alcune cose che non funzionano come dovrebbero. Microsoft l’ha rilasciata essenzialmente per raccogliere feedback e inserire migliorie. È quindi una fase in cui la casa di Redmond si rivolge principalmente a smanettoni e sviluppatori.
In attesa della Consumer Preview, che sarà più vicina alla versione definitiva, puoi goderti un’anteprima del sistema operativo presto presente su PC, tablet, smartphone e Xbox.
Come installare Windows 10 su Smartphone
Tutto quello che devi fare è andare sul sito https://insider.windows.com e registrarti al programma Windows Insider usando un account Microsoft.
Dopo la registrazione vai sul tuo smartphone e dallo store installa l’app Windows Insider.
Avviala e tappa su Get Preview Builds. Dopo scegli la modalità di installazione, tra Fast e Slow, e dai conferma con Accept.
A questo punto potrai eseguire l’aggiornamento del dispositivo mobile alla Technical Preview armandoti però di pazienza in attesa della conclusione dell’operazione.
Come tornare a Windows Phone 8.1 su Smartphone
Hai appurato che la Technical Preview è instabile e presenta molti bug? Vuoi tornare al Wndows Phone 8.1? Per farlo, collega il tuo smartphone al PC con cavo USB.
Scarica Windows Phone Recovery Tool, installalo e avvialo. Seleziona il dispositivo mobile e procedi a reinstallare la versione del software precedente.
Nel caso in cui il tuo smartphone non viene riconosciuto dal sistema, prova a scollegarlo dal cavo USB e ricollegarlo nuovamente.
Dai un’occhiata anche a:
Approfondimenti