Come installare Windows 10 su smartphone

Vuoi testare Windows 10 sul tuo dispositivo mobile? Ti stai chiedendo come installare Windows 10 su smartphone? Se hai uno smartphone compatibile con Technical Preview di Windows 10 per smartphone, puoi tranquillamente installarlo e testare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Come? Segui questa guida e lo scoprirai.

Come installare Windows 10 su smartphone

Windows 10 su smartphone

La Technical Preview è una versione ancora in fase di sviluppo e presenta molti bug, e alcune cose che non funzionano come dovrebbero. Microsoft l’ha rilasciata essenzialmente per raccogliere feedback e inserire migliorie. È quindi una fase in cui la casa di Redmond si rivolge principalmente a smanettoni e sviluppatori.

In attesa della Consumer Preview, che sarà più vicina alla versione definitiva, puoi goderti un’anteprima del sistema operativo presto presente su PC, tablet, smartphone e Xbox.

Come installare Windows 10 su Smartphone

Tutto quello che devi fare è andare sul sito https://insider.windows.com e registrarti al programma Windows Insider usando un account Microsoft.

Dopo la registrazione vai sul tuo smartphone e dallo store installa l’app Windows Insider.

Windows 10 su smartphone                                 

Avviala e tappa su Get Preview Builds. Dopo scegli la modalità di installazione, tra Fast e Slow, e dai conferma con Accept.

A questo punto potrai eseguire l’aggiornamento del dispositivo mobile alla Technical Preview armandoti però di pazienza in attesa della conclusione dell’operazione.

Come tornare a Windows Phone 8.1 su Smartphone

Hai appurato che la Technical Preview è instabile e presenta molti bug? Vuoi tornare al Wndows Phone 8.1? Per farlo, collega il tuo smartphone al PC con cavo USB.

Scarica Windows Phone Recovery Tool, installalo e avvialo. Seleziona il dispositivo mobile e procedi a reinstallare la versione del software precedente.

Windows 10 su smartphone

Nel caso in cui il tuo smartphone non viene riconosciuto dal sistema, prova a scollegarlo dal cavo USB e ricollegarlo nuovamente.

Dai un’occhiata anche a:

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.