Come installare Skype su dispositivi iOS, Android e Symbian

0 Condivisioni

Skype è un software gratuito di messaggeria istantanea e VoIP. La sua particolarità, rispetto agli altri software, è quello di unire chat, trasferimento file, conversazioni, con un sistema di di telefonate basato su un Network Peer to Peer.

Le chiamate fra contatti Skype sono gratuite, come pure le chat in due o di gruppo, e le condivisioni di foto e filmati. Skype può essere installato non solo sul proprio PC ma anche su su smartphone e altri dispositivi mobili ed effettuare chiamate e videochiamate attraverso una connessione WiFi, 3G, GPRS o Edge.

Skype per smartphone

Esiste, infatti, una versione di Skype per gli smartphone con sistema operativo: Android, iOS e Symbian.

Se volete scaricare Skype su smartphone o tablet Android dovete andare su www.skype.com/m oppure andare su Play Store e cercare e scaricare Skype.

Se volete scaricare Skype sul vostro iPhone, iPad, iPod potete scaricarlo gratuitamente dall’App Store della Apple.

Per gli smartphone con sistema operativo Symbian è possibile scaricare Skype dal sito della Nokia: http://store.ovi.com/.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.