Come installare la Technical Preview di Windows 10 da chiavetta USB

Se vuoi testare il nuovo sistema operativo Windows 10 sul tuo computer e sostituirlo a quello attuale, leggi la guida che ti stiamo per proporti e capirai come installare la Technical Preview di Windows 10 da chiavetta USB.

Per smanettare con Windows 10 senza formattare il PC puoi utilizzare una macchina virtuale creata con Virtual Box, come già spiegato in questo post: Come installare la Technical Preview di Windows 10 su Virtualbox.

per sapere, invece, come installare la Technical Preview di Windows 10 da chiavetta USB leggi di seguito quello che ti stiamo per dire.

Technical Preview Windows 10 USB

La Technical Preview di Windows 10 è disponibile in un file ISO che è possibile masterizzare anche su un DVD e avviarne l’installazione completa sul PC.  Se però non abbiamo un masterizzatore, possiamo anche eseguire l’installazione da una chiavetta USB.

In questo caso bisogna procurarsi una chiavetta USB da 8GB e il programma WIndows 7 USB/DVD Download Tool. Dopo averlo avviato clicca su Browse e seleziona il file ISO.

Clicca su Next e poi su USB device. Seleziona la pendrive su cui vuoi scaricare Windows 10 e premi Begin copying.

WIndows 7 USB/DVD Download Tool

Una finestra ti informerà che tutti i dati presenti sulla pendrive verranno cancellati. Conferma e attendi che Windows 10 venga copiato sulla memoria tascabile. Una volta terminato il tutto, puoi installare la Technical Preview su un qualsiasi PC, impostando l’avvio da USB.

Attenzione però così facendo, cancellerai il sistema operativo già installato sul computer.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *