Come installare Flash Player su iPhone e iPad
Dopo aver visto come installare Flash Player su Android Lollipop, vediamo come installare Flash Player su iPhone e iPad.
Adobe ha deciso di non fornire più, da qualche anno, la versione mobile di Flash Player per tutti i dispositivi mobili, e questo è diventato un problema per tutti coloro che con un iphone vogliono visualizzare un sito, un video o un’animazione in Flash.
Evitando il jailbreak, l’ultimo disponibile è quello di Pangu 8, esiste un modo per visualizzare Flash Player su iPhone e iPad senza installazione: si chiama Puffin Web Browser Free.
Si tratta di un’app gratuita e scaricabile dall’App store ufficiale di Apple. Per trovarla bisognare digitare Puffin Web Browser Free e premere Invio. Attraverso questo browser è possibile visualizzare filmati in Flash anche senza avere installato Flash Player.
Puffin Web in realtà riproduce il filmato in Flash su un server remoto e lo invia direttamente in streaming sul dispositivo mobile iOS8. In questo modo i filmati vengono visualizzati in flash dentro una pagina web oppure a schermo intero.
Disponibile anche in italiano, Puffin Web esiste anche in versione a pagamento. La versione Puffin Web a pagamento ha un costo di 5,49 €,.
Ecco le sue caratteristiche:
- Velocità di caricamento incredibile
- Supporto Adobe Flash sul cloud
- Navigazione tabpage totalmente nuova
- Download sul cloud (fino a 100M per file)
- Sincronizza pagine web tra i dispositivi
- Modalità teatro
- Trackpad virtuale (simulatore del mouse)
- Gamepad virtuale
- Funzioni aggiuntive (Pocket, Evernote, Facebook, Translator e altro ancora)
- Tema a colori per barra degli strumenti e barra di scorrimento
- Motore JavaScript velocissimo
- Totale esperienza web (vista desktop e vista mobile)
Le limitazioni di questa app è che i server sono situati negli Stati Uniti e quindi i contenuti provenienti da altri paesi potrebbero non essere visualizzati. Magari prima di acquistarla fate alcune prove scaricando la versione gratuita.