Come inserire collegamenti interni in Word
Word offre molte funzionalità spesso sconosciute e poco utilizzate. La maggior parte degli utenti usa Word per scrivere documenti limitandosi solo a quello senza rendersi conto che il tool di Microsoft dispone anche di altre opzioni per realizzare complesse guide interattive, all’interno delle quali è possibile saltare da un punto all’altro del documento, per collegarsi a siti web esterni.
Continua a leggere perché in pochi e semplici passaggi ti svelerò come inserire collegamenti interni in Word.
Se all’interno del tuo testo in Word hai de rimandi ad altre parti del documento, la gestione dei segnalibri è la soluzione migliore per rendere interattivo il tuo file. Per inserire collegamenti interni in Word, puoi disporre di tre strumenti presenti alla voce Collegamenti:
- Collegamento Ipertestuale;
- Segnalibro;
- Riferimento incrociato.
Il primo ti permette di collegare il documento a una pagina Web, il secondo ti permette di inserire dei segnalibri all’interno del documento a cui potrai collegarti per indirizzare la navigazione, il terzo offre una funzione simile ma permette il collegamento a elementi specifici come immagini, o didascalie.
Apri Word e dopo aver scritto del testo, per inserire collegamenti interni, posizionati nel punto in cui vuoi inserire il primo link. Apri la scheda Inserisci e nella barra degli Strumenti fai clic su Segnalibro. Dai un nome riconoscibile al segnalibro, ad esempio “Collegamento”, e fai clic su Aggiungi.
Ora spostati con il cursore nel punto in cui vuoi far approdare il collegamento e ripeti l’operazione cliccando sempre su Segnalibro dalla scheda Inserisci. Digita un nome, ad esempio Inizio, e poi fai clic su Aggiungi.
Nella parte alta della pagina seleziona la voce che vuoi collegare al segnalibro creato. Fai clic su Collegamento Ipertestuale e poi sul pulsante Segnalibro.
Nella finestra che appare seleziona Collegamento.
La voce contenente il collegamento cambierà formattazione e diventerà un link interattivo.
Cliccando su di essa, tenendo premuto il tasto CTRL, Word ti farà approdare nel punto hai impostato il Segnalibro Inizia.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |