Come iniziare a giocare a Clash of Clans

0 Condivisioni

Il primo contatto con Clash of Clans è rappresentato dal tutorial in-game che dovrai necessariamente completare. In questo tutorial ti verranno mostrate le basi del gioco, tra cui comprare le armi dal negozio e come lanciare un attacco sfruttando i maghi presi in prestito da un villaggio vicino.

Ti verrà data una seconda capanna del muratore per migliorare la costruzione degli edifici, e ti verrà chiesto di posizionare i magazzini per ospitare l’oro e gli elisir che raccoglierai. Non preoccuparti dove piazzerai gli edifici nel tutorial, perché Clash of Clans ti darà la possibilità di spostarli senza doverli abbattere e ricostruire.

Tutorial Clash of Clans

Attenzione perché il tutorial, non appena posizioni un edificio sulla mappa, ti spinge a completarlo investendo una o due gemme per velocizzare il processo. Le gemme sono la valuta più importante del gioco. Il consiglio è quello di conservarle per quando ne avrai bisogno. Le poche che spenderai nel tutorial non ti nuoceranno. 

A metà tutorial ti verrà chiesto di scegliere un nome per il tuo alter ego, sceglilo con cura, perché non potrai più cambiarlo.

Una volta completato il tutorial noterai un piccolo numero rosso sull’icona del Negozio, nella parte in basso a destra dello schermo. Questo numero indica che ci sono 29 nuove cose che puoi acquistare dallo shop perché hai migliorato il Municipio.

Negozio Clash of Clans

Seleziona il Negozio e vedrai varie categorie di beni che puoi acquistare, incluse risorse, esercito e difese.

La tua priorità sarà quella di raccogliere più risorse, in modo da poterti permettere di comprare cannoni, torri di arcieri e altro ancora. Non hai bisogno di lasciare acceso il tuo smartphone o tablet per completare gli edifici, i tuoi muratori continueranno il loro lavoro anche quando il dispositivo sarà spento. Questa attesa per il completamento delle costruzioni è il modo in cui il gioco cerca di forzarti nell’acquisto di gemme per completare velocemente gli edifici.

Come raccogliere e generare più risorse

Quando appare un piccolo indicatore sopra un tuo raccoglitore di elisir o una moneta sopra una miniera, significa che ci sono risorse che possono essere raccolte. Premi l’icona per mandare l’elisir o oro direttamente nei tuoi magazzini. Se sono pieni ti verrà chiesto di costruire un nuovo magazzino.

Due sono i modi per ottenere più spazio per le risorse: migliorare i magazzini esistenti o costruirne di nuovi. Per ampliarli, cliccaci sopra e seleziona il martello. Ti verranno indicati costi e tempi richiesti. 

Non puoi costruire magazzini fino a quando il Municipio non arriverà al livello 3, cerca quindi di costruire più estrattori e miniere. Vai nel negozio, clicca Risorse e acquista un Estrattore di elisir e una Miniera d’oro.

Passa la giornata a migliorare i tuoi edifici e a raccogliere risorse fino a quando non avrai le 4.000 monete d’oro necessarie per portare il tuo Municipio al livello 3. Una volta potenziato, potrai acquistare altri magazzini per oro ed elisir, e altri edifici. .

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.