Come iniziare a giocare a Clash of Clans
Cerchi info su come iniziare a giocare a Clash of Clans? Ecco una guida completa su come muovere i primi passi in questo fantastico gioco per mobile.
Il primo contatto con Clash of Clans è rappresentato dal tutorial in-game che dovrai necessariamente completare. In questo tutorial ti verranno mostrate le basi del gioco, tra cui comprare le armi dal negozio e come lanciare un attacco sfruttando i maghi presi in prestito da un villaggio vicino.
Ti verrà data una seconda capanna del muratore per migliorare la costruzione degli edifici, e ti verrà chiesto di posizionare i magazzini per ospitare l’oro e gli elisir che raccoglierai. Non preoccuparti dove piazzerai gli edifici nel tutorial, perché Clash of Clans ti darà la possibilità di spostarli senza doverli abbattere e ricostruire.
Come iniziare a giocare a Clash of Clans
Attenzione perché il tutorial, non appena posizioni un edificio sulla mappa, ti spinge a completarlo investendo una o due gemme per velocizzare il processo. Le gemme sono la valuta più importante del gioco. Il consiglio è quello di conservarle per quando ne avrai bisogno. Le poche che spenderai nel tutorial non ti nuoceranno.
A metà tutorial ti verrà chiesto di scegliere un nome per il tuo alter ego, sceglilo con cura, perché non potrai più cambiarlo.
Una volta completato il tutorial noterai un piccolo numero rosso sull’icona del Negozio, nella parte in basso a destra dello schermo. Questo numero indica che ci sono 29 nuove cose che puoi acquistare dallo shop perché hai migliorato il Municipio.
Seleziona il Negozio e vedrai varie categorie di beni che puoi acquistare, incluse risorse, esercito e difese.
La tua priorità sarà quella di raccogliere più risorse, in modo da poterti permettere di comprare cannoni, torri di arcieri e altro ancora. Non hai bisogno di lasciare acceso il tuo smartphone o tablet per completare gli edifici, i tuoi muratori continueranno il loro lavoro anche quando il dispositivo sarà spento. Questa attesa per il completamento delle costruzioni è il modo in cui il gioco cerca di forzarti nell’acquisto di gemme per completare velocemente gli edifici.
Come raccogliere e generare più risorse
Quando appare un piccolo indicatore sopra un tuo raccoglitore di elisir o una moneta sopra una miniera, significa che ci sono risorse che possono essere raccolte. Premi l’icona per mandare l’elisir o oro direttamente nei tuoi magazzini. Se sono pieni ti verrà chiesto di costruire un nuovo magazzino.
Due sono i modi per ottenere più spazio per le risorse: migliorare i magazzini esistenti o costruirne di nuovi. Per ampliarli, cliccaci sopra e seleziona il martello. Ti verranno indicati costi e tempi richiesti.
Non puoi costruire magazzini fino a quando il Municipio non arriverà al livello 3, cerca quindi di costruire più estrattori e miniere. Vai nel negozio, clicca Risorse e acquista un Estrattore di elisir e una Miniera d’oro.
Passa la giornata a migliorare i tuoi edifici e a raccogliere risorse fino a quando non avrai le 4.000 monete d’oro necessarie per portare il tuo Municipio al livello 3. Una volta potenziato, potrai acquistare altri magazzini per oro ed elisir, e altri edifici.
Altri articoli utili su Clash of Clans
- Trucchi e soluzioni su Clash of Clans
- Come diventare membro di un clan su Clsh of Clans
- Come comandare un clan su Clash of Clans
- Come entrare in un clan su Clash of Clans
- Migliori strategie di attacco Clash of Clans
- Le combinazioni truppe su Clash of Clans
- Come creare un esercito su Clash of Clans
- Migliori trucchi e consigli per gli Edifici su Clash of Clans
- Come costruire un campo base su Clash of Clans
- Come gestire le difese su Clash of Clans
- Come vincere gemme gratis su Clash of Clans