Come individuare un telefono cellulare Android in caso di furto
Avete acquistato il vostro Smartphone o Tablet con connessione 4G con sistema operativo Android e avete paura di possibili furti per il futuro? La soluzione per proteggervi c’è, non dovete fare altro che installare AVG Antivirus Free.
Leggi anche le altre alternative per rintracciare cellulare rubato.
Come individuare un telefono cellulare
L’app AVG Antivirus Free vi permette una notevole protezione da virus e malware e in più attiva una funzione che permette la localizzazione del vostro dispositivo mobile in caso di furto. Infatti è in grado di integrare un sistema di controllo remoto individuando la posizione del cellulare.
Vediamo come fare:
Accedete al Market Android Google Play e cercate l’App Antivirus AVG, scaricatela e avviatela. Una volta aperta, premete il tasto “Menù” dello smartphone e accedete in “Antifurto”. Da qui cliccate prima su “Registrazione“, inserendo il vostro indirizzo e-mail, e subito dopo abilitate l’opzione “Servizi di localizzazione“, la quale vi permetterà di localizzare il dispositivo su Google Maps.
Fatto questo accedete dal PC al sito www.avgmobilation.com, andate nella sezione Locate your Phone e cliccate su Find out more, nella pagina successiva cliccate su AVG Antivirus Free e in Anti-theft: Locate your mobile device, cliccate sul link click here to log into the service.
Cliccate su Locate e attendete almeno 4 minuti. Il servizio potrebbe chiedervi anche il numero di telefono e l’operatore telefonico. Al termine visualizzerete su cartina la posizione del telefono.