Come impostare la lingua italiana su Windows 10
Hai recentemente acquistato un nuovo notebook all’estero e ti sei accorto che non è in italiano? Vuoi cambiare la lingua Windows 10 ma non sai come fare?
Se la tua interfaccia utente è in lingua inglese, o in altra lingua straniera, e non sei un esperto di tecnologia, ti consiglio di continuare a leggere perché in questa guida vedrai come impostare la lingua italiana su Windows 10, semplicemente agendo sulle impostazioni del sistema operativo in uso.
Come impostare la lingua italiana su Windows 10
Partiamo subito con il presupposto che modificare la lingua al PC è una procedura semplice e alla portata di tutti e che non richiede necessariamente competenze informatiche.
Se sei veramente intenzionato a scoprire come cambiare lingua a Windows 10, allora ti consiglio di prenderti alcuni minuti di tempo libero e di metterti comodo in modo da leggere attentamente quello che sto per dirti. Sono certo che al termine della lettura riuscirai ad applicare efficacemente tutto quello che è scritto in questa guida. Partiamo.
Se possiedi Windows 10, non devi installare nessun componente aggiuntivo ma ti basterà scegliere la tua lingua attraverso un’opzione del Pannello di Controllo.
Accedi quindi al Pannello di Controllo e vai su Orologio e opzioni internazionali, oppure clicca sul pulsante Cerca in Windows e digita la tua lingua, ad esempio Italiano.
Nella schermata seleziona la voce Aggiungi una lingua e scegli quella che vuoi installare e utilizzare (nel tuo caso ti basterà scegliere Italiano) premendo su Apri.
Oltre a impostare la lingua italiana su Windows 10, puoi selezionare anche il tipo di tastiera adatta alle tue esigenze e addirittura il riconoscimento della scrittura manuale.
Quindi vai su Opzioni, sulla destra della nuova lingua scelta, e premi su Scarica e installa Language Pack, posizionata sotto la dicitura Lingua di visualizzazione di Windows.
Dopo alcuni minuti sarai riuscito ad impostare la lingua italiana su Windows 10 e potrai utilizzare il tuo PC in italiano.
Se poi vuoi rendere l’italiano la lingua predefinita, devi utilizzare il pulsante Sposta Su per posizionare la tua scelta al primo posto.
Un’altra modalità è quella di andare, nella colonna di sinistra, in Impostazioni avanzate e, nella sezione Sostituzione per la lingua di visualizzazione di Windows, selezionare nel menu a tendina la lingua italiano (Italia).