Come importare i Preferiti in Microsoft Edge

Hai conosciuto il nuovo browser di Windows 10 e stai cominciando ad utilizzarne tutte le potenzialità? Ti stai per caso chiedendo, dopo aver visto come importare i preferiti in Chrome e Firefox, come importare i preferiti in Microsoft Edge?

Se non lo sai Microsoft Edge, come tutti gli altri browser, consente di importare i preferiti da Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer installati su Windows 10.

Microsoft Edge

Per importare i Preferiti in Microsoft Edge devi aprire il nuovo browser di Microsoft e cliccare sull’icona Hub, visibile dalle tre linee orizzontali poste in alto a destra. Dopodiché scegliere la voce Importa Preferiti.

Come importare i preferiti in Microsoft Edge

La situazione diventa più complessa nel caso in cui la cartella in cui sono archiviati i segnalibri (quella dei Preferiti) sia stata spostata dal suo percorso originale. In questo caso per risolvere devi prima di tutto chiudere Microsoft Edge e lanciare Esplora risorse. Nella barra degli indirizzi in alto, scrivi il seguente comando %userprofile% \preferiti. Seleziona i segnalibri con il mouse e fai clic con il destro per scegliere la funzione Copia.

Ora sempre nella barra degli indirizzi di Esplora risorse inserisci questo comando:

%localappdata%\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites.

Poi incolla i preferiti precedentemente copiati.

Apri ora il Registro di Sistema premendo Win+R e scrivi Regedit per poi premere Invio. Accedi al menu File e seleziona Esporta. In questo modo salverai il Registro di Sistema per averne una copia di backup. In caso di problemi non dovrai fare altro che ripristinarlo.

Al termine segui il seguente percorso: 

HKEY_CURRENT_USER
Software
Classes
Local Settings
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
AppContainer
Storage
microsoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbwe
MicrosoftEdge

Dopo aver individuato la cartella FavOrder o chiave di registro, selezionala, fai tasto destro mouse e scegli la voce Elimina. Chiudi il Registro di Sistema e avvia Microsoft Edge: troverai finalmente i tuoi preferiti. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *