Come imparare una nuova lingua? Prova Preply con sconto al 50%

Stai forse cercando come imparare una nuova lingua da zero? Ecco una guida pratica su come prenotare una lezione di prova con Preply con sconto al 50%.

Seguire una lezione online sulla lingua inglese con Preply è estremamente semplice, la nota piattaforma digitale offre più di 50 lingue disponibili per lezioni private tramite chat video e ti permette di scegliere un tutor e seguire corsi che migliorano la comprensione e il dialogo con la lingua di riferimento. Magari vuoi imparare l’inglese oppure approfondire tematiche specifiche di un determinato Paese, in questi casi Preply può esserti di grande aiuto per pianificare il tuo studio comodamente da casa.

Se hai già effettuato la registrazione alla piattaforma, con molta probabilità ti stai chiedendo come prenotare una lezione di prova in inglese con Preply, oggi analizzeremo proprio questo aspetto. Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere anche la nostra guida su come funziona Preply per studenti e insegnanti.

Grazie alla partnership con Preply, cliccando sul link qui sotto, tutti gli utenti di Informarea.it possono ottenere uno sconto del 50% sulla prima lezione di prova privata ed online nella lingua desiderata.

Prenota la tua prima lezione di prova con il 50% di SCONTO e inizia subito un corso di inglese online personalizzato con Preply

Indice

Come prenotare una lezione di prova con Preply con il 50% di sconto

Come imparare una nuova lingua con Preply con sconto al 50%

Quando effettui la registrazione a Preply, cercando tra gli insegnanti troverai nel loro profilo l’opzione Prenota una lezione di prova. La piattaforma utilizza la nomenclatura Di prova e non Gratuita poiché applica una politica del Soddisfatti o rimborsati, nel caso in cui la lezione non risultasse di tuo gradimento. A prescindere dal prezzo della lezione selezionata potrai richiedere la sostituzione gratuita dell’insegnante, quest’ultima attivabile con il servizio clienti.

Collegandoti per la prima volta al sito ufficiale Preply ti apparirà una pagina iniziale in cui devi selezionare, tra le lezioni private, la lingua che vuoi imparare da un menù a tendina.  Scelta la lingua di interesse, premi su Inizia e rispondi ad una serie di domande che serviranno alla piattaforma per abbinarti gli insegnanti più affini alle tue necessità. Premendo su Salta puoi anche non rispondere e proseguire.

come imparare una nuova lingua da soli
Nel caso non fossi soddisfatto dell’abbinamento, Preply ti consente di filtrare la ricerca del tuo tutor ideale in autonomia. Specifica la lingua che vuoi imparare, il budget (da 1€ a 35€ a lezione), il paese di nascita dell’insegnante e la tua disponibilità oraria. Lato insegnante puoi indicare se cerchi un madrelingua, la tipologia di specializzazione e ordinare la ricerca per: Popolarità, Prezzo, Numero di recensioni, Miglior valutazione.

Scorrendo la lista degli insegnanti proposti, oltre a visualizzarne il profilo con lezioni svolte e numero di studenti, puoi cliccare su Contatta, per chiedere informazioni, oppure su Prenota una lezione di prova. Se hai premuto il link in alto, noterai accanto a questo pulsante, per ogni insegnante, lo sconto del 50% su ogni costo lezione.

come si paga su preply
Dopo aver premuto questo pulsante, se non lo hai già fatto ti apparirà la schermata di registrazione o in alternativa, puoi premere su Login, in alto a destra.

Registrati alla piattaforma con il tuo account Google, Facebook, Apple oppure crea un nuovo profilo da zero pigiando su Iscriviti per studiare.

siti come preply

Riceverai un’email per confermare l’indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato. Premi su Conferma l’email per iniziare.

Completata la fase di registrazione, puoi avviare la tua prenotazione. Scegli la durata della lezione di 25 minuti oppure di 50 minuti e, tramite apposito calendario, specifica giorno e orario.

costi preply

Confermato il tutto verrai reindirizzato verso la pagina di acquisto con i dettagli del tuo ordine e la possibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito. Attualmente Preply mette a disposizione i circuiti: VISA, MasterCard, PayPal, JCB, Apple Pay e Discover.

Dopo aver inserito un metodo di pagamento clicca su Conferma pagamento per ottenere lo sconto del 50% sulla tua prima lezione.

come funziona preply

Lo sconto verrà applicato al momento dell’acquisto. Come già detto, nel caso in cui non fossi soddisfatto tale lezione sarà coperta da una Garanzia soddisfatto o rimborsato al 100% con possibilità di scegliere una seconda lezione di prova con un altro insegnante.

Prenota la tua prima lezione di prova con il 50% di SCONTO e inizia subito un corso di inglese online personalizzato con Preply

Dove si svolgono le lezioni con Preply

migliori corsi di inglese online

Completata la fase di prenotazione della lezione di prova devi accordarti con il tutor sul software da utilizzare per comunicare nel migliore dei modi. Se il tuo insegnante non utilizza programmami di terze parti, come Skype o simili, la soluzione più comoda è sicuramente Aula Preply o Preply Classroom. Con questa espressione si identifica un’aula virtuale in cui tutor e studenti possono comunicare con messaggi, allegati e videochiamate senza abbandonare la piattaforma.

Per accedervi clicca su Accedi alla piattaforma video e se l’altra persona non è ancora su Preply Classroom, puoi scegliere Anteprima del video per attivare la fotocamera. Ti connetterai automaticamente quando arriva l’altra persona. Se l’altra persona è già arrivata, clicca su Unisciti alla lezione per connetterti direttamente.

Per comunicare con l’insegnante puoi anche inviare un messaggio cliccando sull’icona Messaggi, vicino al nome dell’insegnante. Se l’insegnante ti invia un messaggio quando non sei su Preply Classroom, riceverai un’email.

Per maggiori informazioni puoi dare un’occhiata alla guida dedicata alle lezioni online con Preply Classroom e a come risolvere eventuali problemi audio e video nell’aula Preply.

Come spostare e annullare una lezione su Preply

corsi inglese online

Se stai utilizzando Preply puoi riprogrammare e spostare le tue lezioni. Per farlo recati nella sezione Le mie lezioni e clicca sull’icona del Profilo del tuo insegnante. Da qui clicca su Riprogramma e seleziona all’interno del calendario i futuri orari disponibili. Seleziona quello che preferisci e conferma la nuova lezione.

Se invece desideri proprio annullare la lezione, apri la sezione Le mie lezioni e una volta selezionato il nome del tutor clicca su Annulla. I crediti in questo caso ritorneranno all’interno del pacchetto in abbonamento iniziale per riutilizzarli con lo stesso insegnante. Ti segnaliamo però che non puoi annullare o riprogrammare una lezione fino a quattro ore prima del corso, altrimenti pagherai la lezione come se l’avessi seguita.

Purtroppo, Preply non ti consente di contattare direttamente il tutor, quindi, dovrai utilizzare Classroom per inviare un messaggio oppure spostare la lezione almeno quattro ore prima.

Per problemi tecnici nello svolgere la lezione utilizzando Preply Classroom, accordandoti con l’insegnante puoi scegliere uno strumento di comunicazione video diverso, come Skype o Zoom.

Come richiedere la sostituzione gratuita del tutor

come imparare inglese

Nella continua ricerca del migliore corso di inglese online potresti partecipare a più lezioni con i tantissimi insegnanti presenti sulla piattaforma. Preply fortunatamente ti consente anche di procedere a una richiesta di sostituzione del tutor, che può avvenire appena terminata la lezione di prova con la funzione Soddisfatti o rimborsati.

Preply sostituisce gratuitamente l’insegnante in due casistiche:

  1. L’insegnante non si è presentato alla lezione.
  2. L’insegnante non ha soddisfatto le tue aspettative.

Per ottenere la sostituzione devi contattare l’Assistenza clienti e inserire le informazioni: nome del tutor, collegamento al profilo dell’insegnante e lingua che stai imparando. Secondo la Politica sui pagamenti di Preply, puoi effettuare al massimo due sostituzioni gratuite.

Cosa fare se l’insegnante non si presenta alla lezione

come migliorare l'inglese

Se il tuo tutor non si è presentato alla lezione nell’orario stabilito e non risponde ai tuoi messaggi tramite Preply Classroom devi segnalarlo alla piattaforma. Per farlo recati nella pagina Le mie lezioni e clicca sul nome del tutor. Nella lista delle lezioni premi sui tre puntini e seleziona Segnala un problema. Potrai poi riprogrammare la lezione oppure trasferire il credito a un altro insegnante.

Come contattare Preply

preply

Per qualsiasi tipologia di problema, sia esso legato a malfunzionamenti tecnici o altro, puoi contattare Preply dalla sezione Segnala un problema oppure dare uno sguardo alla pagina Centro assistenza. Nel primo caso segnalando un problema otterrai una risposta entro 24 ore, nel secondo caso hai accesso a tutti i consigli e le risposte del team Preply. Entrambe le sezioni sono raggiungibili dal pulsante con punto interrogativo, in basso a destra.

Per altre problematiche puoi contattare direttamente l’assistenza Preply via email alla casella postale: support@preply.com.

Quali sono i costi di abbonamento di Preply

quanto costa preply

Al termine della lezione di prova, Preply ti invita a sottoscrivere un abbonamento per ottenere un pacchetto di ore. Nel caso accettassi di abbonarti, il pagamento del primo mese ti verrà addebitato subito sulla tua carta, nel momento stesso della sottoscrizione, poi la piattaforma procederà automaticamente all’addebito ogni 28 giorni.

Puoi modificare il tuo piano in abbonamento aumentando o riducendo le ore di lezione a settimana, ma per la riduzione dovrai attendere il rinnovo successivo. Preply ti consente di avere più insegnanti, ma in questo caso devi effettuare più abbonamenti. Se desideri un corso di inglese online e allo stesso tempo uno di spagnolo, dovrai optare per due abbonamenti diversi e scegliere le ore che preferisci.

Magari ti stai chiedendo, prima di scegliere il pacchetto ore più indicato alle tue esigenze, quale sia il costo medio di una lezione su Preply. Le tariffe orarie per una lezione dipendono prettamente dal tutor che scegli: un insegnante con un livello molto alto lo pagherai molto di più di un tutor appena iscritto alla piattaforma. Puoi affidarti a un professionista oppure a uno studente, molto dipende dagli obiettivi che ti sei prefissato e da come vuoi gestire il tuo apprendimento. Mediamente però una lezione su Preply ha un costo di 20 euro ogni ora.

Ogni insegnante propone diversi piani in abbonamento e potrai scegliere tra quelli disponibili. Usualmente i tutor mettono a disposizione dei loro studenti cinque piani tariffari:

  • Relaxed da 1 ora alla settimana. 4 ore ogni 4 settimane al costo di 95€.
  • Casual da 2ore alla settimana. 8 ore ogni 4 settimane al costo di 190€.
  • Popular da 3 ore alla settimana. 12 ore ogni 4 settimane al costo di 285€.
  • Driven da 4 ore alla settimana. 16 ore ogni 4 settimane al costo di 380€.
  • Unstoppable da 5ore alla settimana. 20 ore ogni 4 settimane al costo di 475€.

Prenota la tua prima lezione di prova con il 50% di SCONTO e inizia subito un corso di inglese online personalizzato con Preply

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli