Come guardare la TV su browser

0 Condivisioni

Vuoi guardare la TV sul Web senza dover acquistare e installare un Tuner TV? Devi sapere che con una connessione Internet, oggi è possibile guardare migliaia di canali televisivi direttamente nel browser.

Tutto quello che devi avere a disposizione è un computer per navigare su Internet, un browser (Chrome o Mozilla) ed un componente aggiuntivo. Continua a leggere per scoprire come guardare la TV su browser.

Segui Informarea su Telegram

Come guardare la TV sul Web

Per guardare la TV su browser come Chrome ti basta andare sul sito tv-chrome e cliccare su ADD TO CHROME e confermare con Aggiungi estensione.

Vicino alla barra degli indirizzi dovrebbe dovresti vederti comparire una piccola icona a forma di televisore. Cliccaci sopra per aprire la finestra in cui potrai scegliere il canale da visualizzare in base alla nazionalità (Countries) o al genere (Categories).

TV Chrome

Dopo aver cliccato sul canale potresti visualizzare una breve pubblicità, in quel caso dovrai pazientare un po’ e attendere la sincronizzazione per lo streaming, ed il gioco è fatto.

Se usi Mozilla Firefox, invece di Chrome, il componente aggiuntivo da installare per guardare la TV su browser è TV-Fox Watch TV Online. Si tratta di plugin, compatibile con Windows, che mette a disposizione oltre 2.700 canali fornendo anche l’opzione per creare un elenco di preferiti. Richiede l’installazione di un plugin per Windows Media Player (Windows Media Player Firefox Plugin).

Con TV-Fox potrai accedere alle emittenti TV che trasmettono su Internet e vedere tutto in streaming.

TV Fox

Dopo l’installazione riavvia Mozilla Firefox per poi visualizzare una serie di icone colorate a forma di schermo in una nuova toolbar. Questa toolbar ti consentirà di accedere alle moltissime emittenti TV organizzate e catalogate per genere o nazionalità. Nella toolbar è visibile anche una search box per cercare uno specifico canale. 

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.