Come guardare la TV su PC
Cerchi info su come guardare la TV su PC? Ecco una guida per vedere i canali TV con Internet sul tuo computer tramite i browser web.
Vuoi guardare la TV su PC senza dover acquistare e installare un Tuner TV? Devi sapere che con una connessione Internet, oggi è possibile guardare migliaia di canali televisivi italiani direttamente nel browser. Tutto quello che devi avere a disposizione è un computer per navigare su Internet, un browser (Chrome o Mozilla) ed un componente aggiuntivo. Vediamo tutto.
Come guardare la TV su PC
Per vedere la TV su PC, con browser come Chrome, ti basta andare sul sito tv-chrome e cliccare su ADD TO CHROME e confermare con Aggiungi estensione.
Vicino alla barra degli indirizzi dovrebbe dovresti vederti comparire una piccola icona a forma di televisore. Cliccaci sopra per aprire la finestra in cui potrai scegliere il canale della televisione da visualizzare in base alla nazionalità (Countries) o al genere (Categories).
Dopo aver cliccato sul canale potresti visualizzare una breve pubblicità, in quel caso dovrai pazientare un po’ e attendere la sincronizzazione per lo streaming, ed il gioco è fatto.
Se usi Mozilla Firefox, invece di Chrome, il componente aggiuntivo da installare per guardare la TV sul PC è TV-Fox Watch TV Online. Si tratta di plugin, compatibile con Windows, che mette a disposizione oltre 2.700 canali (tra cui anche quelli della TV italiana) fornendo l’opzione per creare un elenco di preferiti. Richiede l’installazione di un plugin per Windows Media Player (Windows Media Player Firefox Plugin).
Con TV-Fox potrai accedere alle emittenti TV che trasmettono su Internet e vedere tutto in streaming.
Dopo l’installazione riavvia Mozilla Firefox per poi visualizzare una serie di icone colorate a forma di schermo in una nuova toolbar. Questa toolbar ti consentirà di accedere alle moltissime emittenti TV organizzate e catalogate per genere o nazionalità. Nella toolbar è visibile anche una search box per cercare uno specifico canale in digitale terrestre.
Se installare un plugin non ti è congeniale, scopri la nostra guida su come trasmettere video da PC a TV.