Come guardare la TV su browser

Vuoi guardare la TV sul Web senza dover acquistare e installare un Tuner TV? Devi sapere che con una connessione Internet, oggi è possibile guardare migliaia di canali televisivi direttamente nel browser.

Tutto quello che devi avere a disposizione è un computer per navigare su Internet, un browser (Chrome o Mozilla) ed un componente aggiuntivo. Continua a leggere per scoprire come guardare la TV su browser.

Come guardare la TV sul Web

Per guardare la TV su browser come Chrome ti basta andare sul sito tv-chrome e cliccare su ADD TO CHROME e confermare con Aggiungi estensione. 

Vicino alla barra degli indirizzi dovrebbe dovresti vederti comparire una piccola icona a forma di televisore. Cliccaci sopra per aprire la finestra in cui potrai scegliere il canale da visualizzare in base alla nazionalità (Countries) o al genere (Categories).

TV Chrome

Dopo aver cliccato sul canale potresti visualizzare una breve pubblicità, in quel caso dovrai pazientare un po’ e attendere la sincronizzazione per lo streaming, ed il gioco è fatto.

Se usi Mozilla Firefox, invece di Chrome, il componente aggiuntivo da installare per guardare la TV su browser è TV-Fox Watch TV Online. Si tratta di plugin, compatibile con Windows, che mette a disposizione oltre 2.700 canali fornendo anche l’opzione per creare un elenco di preferiti. Richiede l’installazione di un plugin per Windows Media Player (Windows Media Player Firefox Plugin).

Con TV-Fox potrai accedere alle emittenti TV che trasmettono su Internet e vedere tutto in streaming.

TV Fox

Dopo l’installazione riavvia Mozilla Firefox per poi visualizzare una serie di icone colorate a forma di schermo in una nuova toolbar. Questa toolbar ti consentirà di accedere alle moltissime emittenti TV organizzate e catalogate per genere o nazionalità. Nella toolbar è visibile anche una search box per cercare uno specifico canale. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *