Come giocare Temple Run 2: guida e consigli

1 Condivisioni

In questo post troverai una guida e alcuni consigli per giocare a Temple Run 2, il seguito del leggendario Temple Run, uno dei giochi più popolari della storia per dispositivi mobili, capace di dar vita alla moda del genere “endless-runner“. Il gioco è molto simile al predecessore, ma più bello e con più personaggi, potenziamenti, e altra bella roba.

Continua a leggere per scoprire come giocare a Temple Run 2: guida e consigli.

Temple Run 2

Il gameplay Temple Run 2 è disponibile per Android e iOS. Gira lo smartphone a sinistra e a destra per muovere la tua pista a sinistra o a destra. Scorri in alto o in basso per saltare o passare sotto ad un ostacolo. Scorri a sinistra o destra quando arrivi ad una curva. Sii sicuro di guardare bene gli ostacoli dopo una curva. Inoltre dovrai girare a sinistra o destra per passare delle sporgenze.

Come corri, tu collezioni monete, che possono essere usate per comprare potenziamenti e miglioramenti, per il tuo personaggio o comprare nuovi personaggi. Inoltre, gli oggetti che puoi raccogliere li potrai trovare durante una corsa. Questi includono scudi, magneti, enormi monete che riempono la barra potenza, turbi o gemme. Le gemme sono la valuta più preziosa del gioco, mentre le monete quella più comune.

Come collezioni monete, la barra di potenza gialla si riempie. Quando è completamente piena, avrai un potenziamento scudo. Il potenziamento scudo ti permette di correre per un po’ senza doverti preoccupare degli ostacoli, come pezzi di tetto o del fuoco che non ti faranno danno.

 
 

I pezzi di tettoia sul terreno sono una cosa cui devi prestare attenzione. Ogni volta che ne tocchi uno rallenterai, il che permetterà al mostro che ti insegue di avvicinarsi e bloccare la tua visuale. Se inciampi in troppi ostacoli, il mostro ti catturerà.

Il magnete di monete è uno dei potenziamenti migliori poiché ti permette per 20 secondi di attirare tutte le monete, in modo che non debba andare a prenderle personalmente. Il turbo ti farà andare a doppia velocità e ti renderà invincibile per 10-15 secondi. Non c’è modo di morire se hai il potenziamento turbo attivo. Il potenziamento moneta con il simbolo dell’infinito ti riempirà la barra gialla.

Molte abilità che puoi acquistare miglioreranno questi potenziamenti che puoi raccogliere. Puoi aumentare la durata dello scudo o del magnete o del turbo del 25%, e puoi migliorare ognuno di questi potenziamento per 5 volte. Puoi anche migliorare altri elementi del gioco. Il valore delle monete permette alle monete rosse (che valgono 2) di apparire dopo i 1500 metri, poi dopo i 1000 al livello 2, mentre i miglioramenti 3,4,5 faranno apparire le monete blu (che valgono 3) rispettivamente dopo 3000, 2500 e 2000 metri, oltre alle monete rosse già previste.

Il “salvami” è la possibilità di rinascere se sei morto e costa 1 gemma la prima volta, 2 la seconda, 4 la terza, 8 la quarta e cosi via. Comprare il miglioramento per il “salvami” farà scontare il prezzo di 1 gemma.

Il potenziamento partenza sconterà il prezzo del miglioramento, mentre il moltiplicatore di punteggio aumenterà di 1, 2x, 3x, 4x, 5x e 6x.

Ci sono ancora altri potenziamenti che puoi comprare. Puoi comprare uno scudo istantaneo, un turbo istanteo, un magnete o anche un bonus di gemme. Il bonus di gemme istantaneo ti darà 2 gemme appena inizi. Puoi anche avere un bonus istantaneo di 50 monete o comprare un bonus di 500 punti che è completamente inutile vista la velocità con cui accumuli punteggio durante la corsa.

Non tutti sono disponibili all’inizio, ma si sbloccheranno con il progredire nel gioco. Comprare Barry Bones ti permetterà di comprare il miglioramento delle monete, mentre comprare Karma Lee ti farà avere il bonus punteggio, e comprare Scarlett Fox ti darà la possibilità di comprare il turbo. Poi comprare il magnete solo al livello 5, mentre il potenziamento gemme si sbloccherà al livello 10.

Per guadagnare livelli devi completare le missioni che ti sono assegnate. Puoi avere 3 missioni alla volta, come guadagnare un determinato numero di monete, correre per una certa distanza, correre distanze senza accumulare monete, ecc. Ogni missione che completi ti fornisce esperienza, quando la barra si riempie, guadagni un livello. Puoi comprare determinati potenziamenti solo arrivando a certi livelli, ed ogni livello aumenta il bonus monete.

Se connetti il gioco al tuo account Facebook o Twitter puoi avere gratis gemme e monete.

Questo è tutto per la guida per neofiti di Temple Run 2! Buon divertimento!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

1 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.