Come gestire le fatture online con Fatture In Cloud

2 Condivisioni

Avere la possibilità di emettere varie tipologie di fattura nell’immediato è assolutamente indispensabile per le PMI (Piccole Medie Imprese). In Italia su 350 mila PMI più del 20% non supera il terzo anno di vita, questo perché gli imprenditori che dedicano la loro vita al lavoro non hanno tempo da dedicare a loro stessi ed ai loro affetti. Inoltre l’inesperienza li espone a rischi che spesso non sono in grado di valutare o affrontare.

Segui Informarea su Telegram

Ecco perché è importante utilizzare un software gestionale di fatturazione per controllare e amministrare le proprie finanze che aiuti anche a facilitare e supportare la collaborazione con il proprio commercialista.

Fatture In Cloud è un software di fatturazione online per la gestione completa della tua attività. Nasce nel 2014 con l’obiettivo di diventare leader in Italia nella fatturazione elettronica online e nel 2019 è arrivata a chiudere l’anno con 350 mila clienti e 40 mila commercialisti.

Come gestire le fatture online con Fatture In Cloud

fattura elettronica

Fatture In Cloud è la soluzione perfetta per start up, micro aziende, professionisti, freelance e per chiunque ha la necessità di emettere fattura e gestire al meglio la propria azienda. E’ pensato per eliminare l’abitudine da parte dei professionisti di tenere le fatture su fogli Excel e per gestire il tutto con il minimo sforzo risparmiando tempo prezioso.

La piattaforma in cloud ha lo scopo di garantire la sicurezza dei dati e l’accessibilità proponendo un vantaggioso accesso dedicato anche ai commercialisti che possono seguire e rapportarsi con i propri clienti accedendo alla contabilità in tempo reale e importala direttamente nella procedura “Multi” del gestionale di studio. Interessante è anche la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) Genius, il cui scopo è quello di registrare al volo fatture e ricevute acquisendole tramite scansione, foto o PDF.

Fatture In Cloud gestisce le fatture online anche in mobilità attraverso l’app per dispositivi mobili Android e iOS. Tramite l’app puoi generare Preventivi, Fatture, Ordini, Proforma, Note di Credito e Documenti di Trasporto scegliendo un template standard o personalizzato. Puoi inoltre fotografare un acquisto ed inserirlo nella contabilità in poco tempo o ancora consultare la rubrica dei fornitori e dei clienti.

L’offerta di Fatture In Cloud

Da poco, Fatture In Cloud ha lanciato un’offerta dedicata a chi opera in regime forfettario che consiste nel regalare un account che include diversi servizi (esclusa la fatturazione elettronica) per un totale di 200 euro + IVA l’anno.

Tale offerta prevede:

  • La creazione di fatture e preventivi in modo semplice e veloce.
  • L’invio di solleciti di pagamento.
  • Lo scadenziario per ricordarti la scadenza dei pagamenti.
  • Un collegamento diretto con il commercialista.
  • L’app Android e iOS per dispositivo mobile per lavorare in mobilità.

Altri vantaggi sono: la possibilità attraverso Fatture in Cloud di trovare un commercialista, scegliendolo nella propria zona, e l’opportunità per il commercialista di avere un account gratuito.

Conclusioni

Se sei un nuovo cliente in regime forfettario e vuoi godere del regalo di benvenuto con 12 mesi di promo gratis non ti rimane che andare sul sito ufficiale di Fatture In Cloud e cliccare sul pulsante Attiva ora la promozione e iniziare a gestire online le tue fatture accedendo da desktop o da smartphone e tablet.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli