Come ordinare pranzo e cena a domicilio con Just Eat

0 Condivisioni

Sei a casa in dolce compagnia a guardare un film alla TV e il tuo frigorifero è completamente vuoto? Troppo stanco per uscire? Di male in peggio la pizzeria che effettua le consegne a domicilio, e che contatti spesso, è chiusa, quindi?

La soluzione si chiama Just Eat. si tratta di un’app scaricabile da App Store e Play Store che consente di ordinare cibo a domicilio e che potrebbe fare al tuo caso. Vediamo come funziona Just Eat: cibo a domicilio.

Just Eat ti consente di ordinare pranzo e cena a domicilio inserendo l’indirizzo di consegna e scegliendo i locali o ristoranti che hanno aderito al programma e che offrono sconti dal 20% al 40%.

Just Eat

Al termine del download di Just Eat sul tuo dispositivo mobile, attraverso la geolocalizzazione sarai in grado di individuare tutti i punti di ristoro che effettuano la consegna a domicilio. La lista che vedi nell’app può essere filtrata a seconda della tipologia di cucina oppure inserendo direttamente il nome del ristorante che già conosci.

Come l’app TripAdvisor, anche in Just Eat è possibile inserire preferenze e giudizi sul cibo consegnato. Vicino al nome del ristorante potrai visualizzare delle stelle che identificano il giudizio dato dagli acquirenti precedenti. Cliccandoci sopra accederai alla sezione Recensioni per avere un’idea più chiara del locale nel quale ordinare il cibo a domicilio.

Trova ristoranti con Just Eat

Tra le modalità di pagamento, oltre alla carta di credito, per alcuni ristoranti è possibile pagare anche con buoni pasto. L’ordine va effettuato cliccando sul simbolo + accanto ad ogni alimento o bibita che vedi. Tutto quello che sceglierai verrà aggiunto al carrello con l’aggiornamento del costo da sostenere.

Al termine della scelta dovrai inserire i dati del tuo domicilio e confermare il tutto per poi pagare con carta di credito, Paypal o contanti alla consegna. La stima sui tempi di consegna ti verrà fornita al termine dell’operazione. 

Conclusa la transazione, il locale, che effettuerà la consegna a domicilio, ti invierà un’email tramite Just Eat per confermarti l’avvenuta transazione, la presa in carico dell’ordine ed i tempi di consegna dell’ordine.

Nel caso in cui i tempi di consegna stimati risultino troppo alti, puoi decidere di annullare l’ordine e chiamare direttamente il locale senza dover sostenere nessuna penale.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.