Come funzionano le Storie Instagram

Instagram Stories è una nuova funzione introdotta nell’ultimo aggiornamento di Instagram e permette agli utenti di creare collezioni di immagini e video che spariranno dopo 24 ore, come avviene su Snapchat. In questo modo potrai condividere le tue giornate e metterle online con la consapevolezza che queste saranno visibili solo per 24 ore.

Con Instagram Stories puoi guardare le storie delle persone che segui, visualizzare a qualsiasi velocità le storie degli altri, commentare le storie, nascondere la tua storia e pubblicare sul tuo profilo una storia.

Come funzionano le Storie Instagram

Come funziona Instagram Stories

Per capire come funzionano le Storie Instagram devi innanzitutto capire come pubblicare una storia. Il primo passo da compiere è aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile. Dopodiché recati nella Home di Instagram, nella sezione dell’icona a forma di casetta, per visualizzare le Stories nella parte alta dell’app.

Le Storie che visualizzi sono quelle create dalle persone che segui. Quando queste presentano un cerchio colorato significa che hanno postato una nuova storia. Se vuoi visualizzarla ti basta cliccare sull’immagine del profilo che ti interessa. Oppure, toccando lo schermo per andare avanti o indietro, puoi visualizzare le storie di altre persone.

Per creare una tua Storia di video e foto devi premere sul segno “+” in alto a sinistra (posto accanto alla voce Instagram), oppure scorrere con un dito verso destra da un punto qualsiasi del display. Ti apparirà la fotocamera; tappa sul cerchio bianco per scattare una foto oppure tienilo premuto per realizzare un video.

Come pubblicare una storia con Instagram Stories

Al termine puoi selezionare le foto o i video che vuoi mostrare e aggiungere filtri, scorrendo il dito da destra a sinistra, e scritte e disegni, tappando sulle relative icone in alto a destra.

Ricordati che puoi creare “Stories” con un massimo di 100 elementi da abbellire con emoji, decorazioni, filtri e scritte che potrai pubblicare premendo la spunta centrale.

Per concludere una Storia non prevede “Mi piace” o commenti pubblici, nel caso potrai rivolgerti al profilo che l’ha creata.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti