Come finire nei Per Te su TikTok

Come finire nei Per Te su TikTok è il sogno di qualsiasi iscritto. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere il proprio video nell’apposita sezione e ottenere nuovi follower e like.

Chi è alle prime armi con TikTok deve sapere che la via più facile per aumentare follower e like, e quindi diventare famosi su TikTok, è proprio quello di riuscire a finire nei per te di TikTok. Far finire il tuo video nei Per Te di TikTok non è però così facile come sembra, ecco perché ho preparato per te alcune dritte che devi sapere per avere questa possibilità.

Indice

Tutto ciò che devi sapere per finire una volta per tutte nella sezione Per Te di TikTok

tiktok come andare nei per te

L’algoritmo di TikTok è un sistema tramite il quale la piattaforma gestisce tutti i contenuti al suo interno in modo da spingere gli utenti a rimanerne incollati con video coerenti con il tuo target.

A differenza di altri social network, se disponi di contenuti validi su TikTok, puoi ugualmente fare tantissime visualizzazioni e interazioni, senza dover necessariamente avere tanti follower e like. La maggiore visibilità te la offre proprio la sezione “Per te” a cui tutti ambiscono per diventare virali.

Leggi anche: Come si fanno i video su TikTok

Cosa significa finire nei Per Te su TikTok

tiktok nei per te

Aprendo l’app TikTok, nella Home vedrai subito due sezioni:

  • Seguiti, dove puoi visionare in sequenza tutti i video realizzati dagli utenti che stai seguendo.
  • Per Te, dove sono raccolti i video che fanno parte di utenti che non segui ma che potrebbero piacerti.

Questi video della sezione Per Te sono visibili a tutti e hanno una grande possibilità di diventare popolari. I video vengono selezionati e mostrati dall’algoritmo di TikTok sulla base dei tuoi interessi.

Se hai messo dei like a video di gatti o a video di un utente, TikTok ti mostrerà nei Per Te altri video di gattini o del tuo utente preferito.

Quali sono gli hashtag per andare nei Per Te

Gli hashtag da utilizzare e che ti aiuteranno a farti finire nei Per Te sono: #perte #fyp #foryou #foryoupage #fup #neiperte #xte.

Inserirli nei tuoi video non ti darà la certezza o garanzia di entrare nella sezione, ma costituiscono comunque un elemento fondamentale che consigliamo di utilizzare. Per maggiori informazioni sull’argomento leggi anche: come aggiungere hashtag su TikTok.

Altri elementi utili sono:

  • Coinvolgere gli utenti a commentare e condividere il tuo video inviandogli messaggi privati su altri social come Facebook, Messenger, WhatsApp.
  • Fare uso di canzoni di tendenza e che sono ben conosciute tra i giovani.
  • Creare contenuti originali, unici e divertenti, ti darà maggiori possibilità di accedere in questa sezione.
  • Pubblicare spesso, anche 3/4 video al giorno.

Quanto tempo ci mette un video ad andare nei Per Te

Se seguirai tutte le nostre indicazioni, TikTok potrebbe premiarti. Il tempo che impiega per analizzare i tuoi dati e le tue interazioni sono di 24 ore. I video distribuiti nei Per Te possono essere caricati nell’arco temporale di 24/48 ore. La durata è strettamente legata alla quantità di contenuti che l’algoritmo deve processore per quel determinato orario.

Orari per andare nei Per Te su TikTok

I migliori orari, secondo l’Influencer Marketing Hub per pubblicare su TikTok sono i seguenti:

  • Lunedì: 12:00 / 16:00 / 04:00.
  • Martedì: 08:00 / 10:00 / *15:00.
  • Mercoledì: 19:00 / 20:00 / 23:00.
  • Giovedì: 15:00 / *18:00 / 01:00.
  • Venerdì: *11:00 / 19:00 / 21:00.
  • Sabato: 17:00 / 01:00 / 02:00.

Per un’analisi più approfondita dai un’occhiata alla nostra guida su quando pubblicare su TikTok.

Come verificare se sei nei Per Te di TikTok

Questo dato è veramente facile da reperire. Se il tuo TikTok riceverà in poco tempo like, commenti e condivisioni, di certo sarà finito nella sezione Per Te.

Non solo, se sei passato all’account Pro, puoi sfruttare la sezione Analitica. Qui puoi visionare quante persone hanno visualizzato il tuo video e da quale sezione arrivano (Seguiti o Per Te) e se hai acquisito nuovi follower e like.

Leggi anche: Come guadagnare soldi su TikTok

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti